La Mini intriga sempre di più: la 3 Porte ha grande successo tra i giovani

La Mini è uno di quei modelli che ha saputo essere davvero molto ammirato in questi anni, con la 3 Porte che non passa inosservata.

È innegabile il fatto che negli ultimi anni la Mini sia stata in grado sempre di più di realizzare una serie di modelli che sono diventati maggiormente apprezzati, con la qualità del suo motore che ha sicuramente fatto la differenza rispetto alle altre vetture di piccole dimensioni.

Mini
Adobe

Molto automobili negli ultimi anni hanno cercato sempre di più di essere considerate all’altezza dei marchi più importanti, con la Mini che si è perfezionata in maniera costante e continua.

Il marchio tedesco ha sempre avuto la possibilità di potersi perfezionare anche grazie alla sua grossa e continua collaborazione con la BMW, mettendo a disposizione ai suoi compratori una serie di modelli dal grande successo.

Uno di quelli maggiormente apprezzati è stato sicuramente la versione 3 Porte, tanto è vero che dal 2000 oggi sono stati realizzati addirittura ben tre modelli diversi, con nell’ultimo del 2021.

Non possiamo infatti non notare chiaramente come le sue dimensioni siano sempre molto contenute come voglio la tradizione, tanto è vero che tocchi una lunghezza di 385 cm, senza poi dimenticare una larghezza di 173 ed infine un’altezza di 143.

Si tratta ovviamente di una quattro posti, sarebbe davvero troppo ridotta per essere una cinque, ma nonostante questo riesce comunque a essere davvero molto tecnologica al suo interno in modo tale da poter essere apprezzata a livello giovanile.

A questo punto infatti bisogna vedere come al suo interno ci sono delle rifiniture davvero molto attente che le danno così la possibilità di essere considerata a tutti gli effetti una vettura di tipo sportivo.

Non poteva altro che essere perfezionato sempre di più anche il motore, cercando così di poter guardare sempre di più al futuro realizzando così un doppio modello di primissimo piano.

La Mini 3 Porte tra benzina ed elettrico

Dunque ancora una volta la Mini si sta perfezionando in maniera davvero sempre più importante, ecco dunque come mai troviamo una versione straordinaria a benzina con un motore a tre cilindri da 1500 di cilindrata.

La potenza sembra essere ridotta al minimo, con solamente 75 cavalli, ma nonostante questo riesce comunque a toccare addirittura i 173 km/h il che le permette di avere un consumo medio di soli 5,4 litri ogni 100 km.

Oltre a queste grandissime caratteristiche a integrare sempre di più la popolazione più giovane e anche il suo prezzo di partenza, vedendo infatti come i suoi 23.000 euro di base siano davvero molto interessanti.

Oltre a questo modello però di benzina possiamo notare anche la versione superiore, con la potenza dei cavalli che si porta così a 102 in totale, senza poi dimenticare la velocità massima che tocchi 193 km/h.

Questa sopraccitata però si tratta solamente di una delle versioni minoritarie della Mini, dato che la potenza cresce fino a 136, 178 e infine tocca addirittura 231 cavalli, con questa che è la versione migliore di tutte.

Quest’ultima parte da un prezzo di 35 mila euro e ha la possibilità di toccare addirittura i 246 km/h, ma per guardarlo al futuro si è realizzato anche l’elettrico.

Quest’ultimo modello infatti presenta ben 184 cavalli di potenza e ha un’autonomia di 234 km, non tantissimo, ma siamo solamente agli inizi delle versioni elettriche.