“È morto oggi” Lutto in casa Juventus: se ne è andato, l’annuncio su Twitter

Un tristissima notizia annunciata su Twitter e che riguarda la Juventus; andiamo a vedere di cosa si tratta.

La situazione in casa Juventus va sempre peggio; dopo il pareggio con la Salernitana (con tante polemiche per il gol annullato a Milik), e la sconfitta con il Benfica che ha seriamente compromesso la qualificazione agli ottavi di finale, i bianconeri erano attesi alla sfida sul campo della neopromossa Monza con l’obiettivo di rialzare la testa prima della sosta per la nazionale. Il successo, però, non è arrivato; i bianconeri hanno messo in campo l’ennesima prestazione sottotono che ha confermato tutti i problemi dei ragazzi di Allegri.

Logo Juventus
LaPresse

Una squadra spenta, senza idee e incapace di creare occasioni contro un Monza neopromosso ancora senza vittorie e reduce dal cambio di allenatore. I padroni di casa, nonostante una prestazione non all’altezza, sono riusciti a controllare la gara senza troppi problemi trovando anche la prima storica vittoria in Serie A.

La prestazione della Juventus è stata macchiata anche dalla follia di Di Maria; l’argentino, a fine primo tempo, ha dato una gomitata a Izzo ricevendo l’inevitabile cartellino rosso. Un gesto, quello dell’ex PSG che gli costerà probabilmente due giornate di squalifica anche se il rischio di non vederlo per più partite esiste, dipende da ciò che ha scritto l’arbitro sul referto.

Quello che preoccupa maggiormente è l’incapacità di reazione della squadra; sono ormai giornate che il copione della Juventus è sempre lo stesso. Squadra mono-passo, tolte mini porzioni di partita, difesa allo sbando e attacco inconcludente; le assenze, lo abbiamo detto più volte, pesano ma non possono rappresentare l’unico alibi. Quanto visto in questo primo scorcio di stagione ha portato dure critiche sui social con i tifosi che pensano ad un’altra stagione anonima.

Tweet Juve
Twitter

Juventus, come cambiare l’inerzia della stagione: le mosse dei bianconeri

Come abbiamo sottolineato, i bianconeri hanno bisogno di un netto cambio di rotta se non vogliono abbandonare anzitempo gli obiettivi stagionali. E’ chiaro come i ritorni di Pogba e Chiesa siano fondamentali per dare la svolta alla Juventus ma i recuperi dei due fuoriclasse non sono sufficienti.

Serve che la squadra inizi ad avere un gioco completamente diverso; i bianconeri devono iniziare a dominare la partita dal primo all’ultimo minuto (cosa mai successa fino ad ora) vista la qualità della rosa a disposizione di Allegri. La sosta, da questo punto di vista, può sicuramente aiutare anche se la sensazione è che due settimane non siano ampiamente sufficienti.