Danilo vicino alla Germania? Un top club offre lo scambio

Danilo è un giocatore che ha saputo crescere sempre di più in questi anni, ecco dunque come mai in tanti lo stanno corteggiando.

La Juventus sicuramente ha ottenuto con Danilo un giocatore di primissimo livello, nonostante siano state molte le critiche per la perdita di Joao Cancelo, ma nell’ultimo periodo le sue prestazioni sono cresciute in maniera davvero sempre più esponenziale.

Danilo
Ansa Foto

La Juventus ha cercato sempre e comunque di poter avere la rosa migliore possibile in modo tale da poter competere per tutte le grandi competizioni, riuscendo a ottenere traguardi sia a livello nazionale che internazionale.

Non ci sono assolutamente dubbi che un giocatore come Danilo ha saputo aiutare e non poco nell’ultimo periodo la rosa bianconera, soprattutto nel momento in cui si è ritrovata orfan di Joao Cancelo.

L’obiettivo dunque era quello di poter migliorare sempre di più il livello della squadra, ma purtroppo bisognava fare anche i conti con il bilancio, dunque il portoghese è stato ceduto al Manchester City in modo tale da poter fare rientrare a Torino il brasiliano.

Danilo ha saputo perfezionarsi sempre di più diventando non soltanto un esterno assolutamente più che abile in fase di spinta, davvero utile in quella difensiva, tanto è vero che oggi riesce a essere anche un ottimo centrale.

Sono sempre di più le squadre in giro per l’Europa che stanno chiedendo informazioni alla Vecchia Signora per poter avere le prestazioni delle sudamericano, con l’ex Santos che dunque è entrato nell’ottica del Borussia Dortmund.

I tedeschi infatti hanno assolutamente bisogno di poter avere un difensore completo come può essere considerato l’ex giocatore del Porto, con i gialloneri che sarebbero intenzionati all’insegna della trattativa anche Marius Wolf.

Il ragazzo ha avuto una crescita davvero esponenziale nell’ultimo periodo, ma indubbiamente la squadra di Dortmund in questo momento avrebbe maggiormente bisogno di un giocatore di grande esperienza e affidabilità come Danilo.

Wolf al posto di Danilo: cosa si può fare?

Indubbiamente perdere in questo momento un giocatore come Danilo sarebbe un grave problema per la Juventus, soprattutto perché è stato aspettato per tanti anni.

Ci ricordiamo tutti infatti benissimo come all’inizio della sua avventura in bianconero fosse stato considerato un acquisto completamente sbagliato, ma Massimiliano Allegri ha saputo sfruttare al miglior modo possibile.

Il brasiliano infatti può essere considerato non soltanto un giocatore adatto per muoversi sulla corsia laterale, ma allo stesso tempo anche per stare al centro, non solo in difesa ma anche a centrocampo.

Per questo motivo arrivare a Wolf potrebbe essere visto come una passa indietro, ma a favore del tedesco c’è sicuramente l’età, senza poi dimenticare come la sua potenza offensiva possa essere un vantaggio.

Il ragazzo attualmente in forza le Borussia Dortmund potrebbe essere visto a tutti gli effetti come un perfetto sostituto di Juan Cuadrado che al termine di questa stagione chiuderà la sua parentesi bianconera, ma dunque a quel punto bisognerebbe trovare un altro rimpiazzo.

Bisogna fare sicuramente un passo alla volta e cercare di trovare tutti i punti deboli della Juventus per migliorarla già in vista della prossima stagione dato che questa è nata davvero sotto una pessima luce, con Danilo che molto probabilmente dovrà essere tenuto in grossa considerazione.