La Lexus diventa ancora più iconica: che bomba la nuova UX

La Lexus è uno dei marchi che ha saputo essere davvero molto apprezzato nel corso degli anni, con la UX che lascia tutti stupefatti.

Una delle vetture che ha saputo diventare davvero sempre più apprezzate in questi ultimi anni è stata la Lexus, con il marchio britannico che ha dimostrato giorno dopo giorno come mai sia stata in grado di rimanere per così tanti anni in vetta alle preferenze della gente.

Lexus
Adobe

Sono moltissime le automobili che hanno saputo perfezionarsi sempre di più in questi ultimi anni, ma una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi sicuramente è la Lexus.

La vettura infatti ha saputo perfezionarsi giorno dopo giorno in modo tale da poter diventare davvero iconica all’interno del mondo delle quattro ruote, con la UX che ha saputo migliorare sempre di più la gamma.

Si tratta tutti gli effetti di una crossover dalle dimensioni davvero molto importanti, con una lunghezza che tocca i 450 cm, una larghezza di 184 ed infine l’altezza di 154.

Ovviamente grazie a questo enorme spazio le permette di poter essere una 5 posti davvero molto comoda e soprattutto adatta per qualsiasi tipo di evenienza.

Trattandosi di una Lexus chiaramente non poteva altro che essere una vettura davvero dalle rifiniture molto importanti e dalle grandissime caratteristiche, ma allo stesso tempo non poteva dimenticare il grande motore.

Infatti questa macchina deve essere utilizzata in qualsiasi circostanza, dalle strade sterrate fino alle grandi autostrade, per questo motivo ha saputo diventare sempre più apprezzata soprattutto nelle due versioni tra trazione anteriore e integrale.

L’obiettivo della Lexus però è quello di poter creare una vettura che possa guardare già al futuro, per questo motivo al suo interno sono stati inseriti delle batterie davvero particolari, sfruttando tantissimo sia l’ibrido che l’elettrico.

La Lexus UX tra ibrido ed elettrico

Dunque ancora una volta abbiamo potuto ammirare sempre di più come la Lexus UX abbia potuto perfezionarsi in maniera davvero incredibile.

La vettura britannica infatti può essere considerata in due versioni davvero molto apprezzate, con la prima che si tratta di una ibrida, mentre la seconda è completamente elettrica.

Andiamo dunque ad analizzare la prima versione, ovvero una che presenta un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con al suo interno una potenza di ben 184 cavalli.

Davvero molto apprezzabile è anche la velocità massima, con questo crossover che è in grado di poter toccare i 177 km/h come punta massima ma nonostante questo riesca a tenere i consumi davvero molto bassi.

Infatti non si va assolutamente oltre i 5,2 litri ogni 100 km, il che la fa essere assolutamente dannatamente competitiva con la concorrenza aveva anche se il prezzo di partenza non è da sottovalutare.

La partenza infatti è di ben 42.000 euro, ma è decisamente inferiore rispetto a quanto si andrebbe a spendere con la versione elettrica.

Come ben sappiamo saranno queste le automobili del futuro, ma in questo momento sono ancora abbastanza rudimentali e con tantissimi problemi, prima di tutto dall’autonomia.

La UX tutto sommato riesce comunque ad avere un’autonomia abbastanza accettabile, con un pieno che permette di poter percorrere 305 km, anche se chiaramente la velocità non è esagerata.

Grazie alla presenza dei suoi 204 cavalli ha l’opportunità di poter toccare i 160 km/h come punta massima, ma ciò che spaventa non poco è il prezzo di partenza, ovvero 57000 euro