La Suzuki realizza un grande Suv: che capolavoro la nuova S-Cross

La Suzuki è una delle marche che è stata in grado di perfezionarsi sempre di più in questi anni, con la S-Cross che è un grande gioiello.

Sono state moltissime le automobili che in questi ultimi anni sono state in grado di perfezionarsi sempre di più nel corso del tempo, ma una di quelle che indubbiamente ha dimostrato maggiore interesse nel perfezionarsi è stata sicuramente la Suzuki.

Suzuki
Adobe

Non si può assolutamente negare in alcun modo che negli ultimi anni abbiamo potuto assistere sempre di più alla crescita a dir poco esponenziale del trionfo delle macchine giapponesi.

Moltissime di essi infatti hanno saputo dimostrare giorno dopo giorno di poter arrivare a grandissimi risultati, con la Suzuki che indubbiamente è una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi.

Sono state moltissime le automobili di grandissimo prestigio che sono state portate avanti in questi ultimi anni dalla casa giapponese, con una delle ultime che ha realizzato grandi traguardi che sicuramente è la S Cross.

Si tratta infatti di uno dei Suv migliori che siano mai stati realizzati in Sol Levante, con una lunghezza che tocca i 430 cm, per una larghezza di 179 e infine l’altezza di 168.

Ecco dunque come mai possiamo renderci conto come questa automobile si tratti assolutamente di una 5 posti estremamente confortevole per famiglie e per singoli, con diverse caratteristiche splendide.

La prima è sicuramente dettata dal fatto che presenta delle caratteristiche davvero favolose ed eccezionali, con una serie incredibile di sviluppi tecnologici al suo interno.

Il sistema della vettura è sicuramente basata sulle quattro ruote motrici, ma quello che sicuramente è stato maggiormente apprezzato di questa Suzuki è il fatto che sia diventata totalmente ibrida.

La Suzuki S Cross con due modelli di ibrido

Dunque la Suzuki S Cross ho deciso di puntare tutto sull’ibrido, in modo tale da poter cercare di guardare il più possibile al futuro, con due modelli che sono diversi tra di loro.

Portami innanzitutto dal modello Mhev, con un motore da 4 cilindri da 1400 di cilindrata, con la possibilità di avere al suo interno 129 cavalli, il che le permette così di poter toccare fino al 195 km/h.

Decisamente più che positivo anche il rapporto qualità prezzo, con la spesa basilare che tocca solamente i 29 mila euro, un qualcosa che viene migliorato sempre di più anche il consumo medio.

Notiamo infatti come presenti solamente 5,3 l ogni 100 km di spesa, per questo motivo ha dimostrato ancora una volta di poter essere assolutamente più che adatta per poter essere una vettura da tutti i giorni.

Questo però non è l’unico tipo di Suzuki S Cross che può essere acquistato, infatti c’è anche la versione con l’ibrido Hev.

Quest’ultimo presenta anche in questo caso un motore 4 cilindri, ma in questo caso la cilindrata passa addirittura a 1500, con al suo interno una potenza di ben 114 cavalli.

Ecco dunque come mai in questo modo riesce comunque a toccare i 175 km/h come punta massima, con il consumo medio che scende fino a 5,2 litri ogni 100 km.

Per questa versione invece cresce leggermente il prezzo, dato che si stanzia attorno ai 33 mila euro, il che la fa essere sicuramente la più costosa della gamma.

La vettura però è sicuramente confortevole e spaziosa, per questo motivo ancora una volta la Suzuki ha saputo stravolgere completamente il mondo del Suv.