De Zerbi “scippa” la Juventus: pronta l’offerta per un top

Un top rischia di lasciare la Juventus con De Zerbi che sembra intenzionato a fare follie per arrivare al giocatore.

E’ sempre calciomercato; nonostante la sessione estiva di mercato sia terminata poche settimane fa, la società bianconera sembra stia già pensando a come rinforzare la rosa in vista della prossima estate. Il reparto da rinforzare, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere quello difensivo con la Juventus ad avere bisogno di un terzino sinistro (Alex Sandro è destinato a lasciare la Torino bianconera) e di un nuovo centrale viste le difficoltà mostrate in questa prima parte di stagione. La società bianconera, però, rischia di perdere anche un top; tutto per colpa di De Zerbi.

De Zerbi
Ansafoto

Recentemente Roberto De Zerbi è diventato il nuovo allenatore del Brighton con l’obiettivo di misurarsi in quello che, probabilmente, è il campionato più difficile che ci sia. Non sarà una tra le principali forze della Premier League ma il Brighton può rappresentare, per De Zerbi, l’occasione di mostrare le sue qualità.

In attesa di capire che tipo di gioco farà De Zerbi in Premier League e se quanto fatto con il Sassuolo potrà ripetersi anche nel massimo campionato inglese, dobbiamo sottolineare come nel prossimo mercato estivo il Brighton potrebbe cercare di togliere un top player alla Juventus.

Stiamo parlando di Locatelli, centrocampista in forza ai bianconeri e uno dei migliori nel suo ruolo a livello europeo. Giocatore forte tecnicamente, abile dal punto di vista tattico e con la possibilità di far girare palla con assoluta qualità; dobbiamo, però, sottolineare una cosa decisamente importante. Al momento non abbiamo conferme su una possibile offerta del Brighton per Locatelli con il centrocampista che sembra essere destinato a restare in bianconero; la voce di un suo addio, infatti, non trova riscontri positivi.

Locatelli, ecco il ruolo nella Juventus: sarà ancora molto utile

Ripetiamo, dunque, come il Brighton sia sì interessato a Locatelli ma, almeno al momento, nulla fa pensare ad una vera e propria trattativa. Nella Juventus di Allegri, il centrocampista azzurro partirebbe dalla panchina con il terzetto titolare composto da Pogba-Paredes-Rabiot.

Questo, però, non può essere motivo di un possibile addio; le partite da giocare, infatti, sono tante con la squadra destinata a scendere in campo ogni tre giorni. Situazione che, infortuni permettendo, obbligherà il tecnico bianconero a fare ricorso a tutta la rosa; ecco perché, Locatelli sembra destinato a restare alla Juventus. Un giocatore con le sue caratteristiche fa sempre comodo.