Pogba accorcia i tempi di recupero? Le sue condizioni oggi

Pogba, infortunatosi nella preparazione estiva, sembra stia velocizzando i tempi di recupero; cerchiamo di capire cosa sta succedendo.

Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus si è resa protagonista di acquisti decisamente importanti. Uno dei due fiori all’occhiello, arrivato a parametro zero, è stato senza dubbio Pogba. Il centrocampo dei bianconeri, nella scorsa stagione, ha avuto diversi problemi e il francese è stato preso per le sue qualità fisiche, tecniche e la capacità di portare un numero importante di gol e assist. Il classe 1993 si è infortunato nel corso della preparazione ma ora sembra voler accelerare i tempi di recupero.

Pogba
Ansafoto

Durante la tournée negli USA, la Juventus ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Pogba; un problema più serio del previsto per un giocatore che non è ancora riuscito a fare il suo esordio in un match ufficiale dei bianconeri. La sua assenza si sta facendo sentire e Allegri ha assolutamente bisogno del francese per superare le difficoltà avute in questo primo scorcio di stagione.

Prima la terapia conservativa, poi l’operazione; la gestione dell’infortunio di Pogba non è stata delle migliori e a rimetterci è, ovviamente, la Juventus. I tempi di recupero, dopo l’intervento del francese, parlavano di un ritorno dopo il mondiale; secondo le ultime indiscrezioni, però, il centrocampista sembra poter accorciare i tempi di recupero. Il motivo? La voglia di non saltare il mondiale.

Le parole del tecnico della Francia, infatti, sono state piuttosto chiare; Pogba, se non tornerà prima dello stop per il mondiale, non sarà convocato dalla propria nazionale. Una mancata chiamata sarebbe l’ennesima brutta botta da digerire per un centrocampista che sperava in una stagione sicuramente diversa.

Pogba, difficile il rientro anticipato: non bisogna commettere errori

Abbiamo, dunque, sottolineato come l’allenatore della Francia abbia comunicato a Pogba una non convocazione in caso non dovesse essere al meglio della condizione. Considerando come il rientro del francese dovrebbe avvenire per inizio novembre, a pochi giorni dallo stop del campionato, è difficile ipotizzare la partecipazione del centrocampista al prossimo mondiale.

E’ altrettanto complicato pensare ad un recupero velocizzato; la Juventus, priva anche di Chiesa, non ha nessuna intenzione di forzare il rientro di Pogba. Il francese, infatti, rischierebbe di subire ricadute e un secondo infortunio di questo tipo significherebbe terminare la stagione con larghissimo anticipo. Proprio per questo è impossibile che l’ex United possa accelerare i tempi di recupero; dopo quanto successo in estate, la società bianconera non vuole correre rischi inutili.