Nedved restaura la difesa: ecco i due obiettivi dei bianconeri

La difesa della Juventus rischia di subire una mini rivoluzione; andiamo a vedere i possibili obiettivi sul taccuino di Nedved.

L’ultima sessione estiva di mercato della Juventus ha visto i bianconeri grandi protagonisti in ogni reparto; a livello difensivo sono partiti Chiellini e de Ligt mentre è arrivato Bremer che sta dimostrando di essere all’altezza di una squadra con le ambizioni della Juve. La sensazione, però, è che servisse almeno un altro innesto; ecco perché la società bianconera sta pensando, in vista della prossima stagione, di compiere una mini rivoluzione a livello difensivo. Andiamo a vedere quali sembrano essere gli obiettivi della Juventus.

Nedved
LaPresse

In questo primo scorcio di stagione abbiamo visto come i ragazzi di Allegri stiano avendo più problemi del previsto e stiano faticando tremendamente ad imporre il loro gioco sia in Serie A sia a livello internazionale. Tra le difficoltà non possiamo non menzionare il reparto difensivo con il tecnico che non sembra aver ancora trovato la formula giusta.

Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro continuano le difficoltà di Alex Sandro che non riesce a tornare ai livelli che ci aveva abituato appena sbarcato in Italia; il suo sostituto, De Sciglio, ha il merito di farsi trovare sempre pronto ogni volta che viene chiamato in causa.

Andando sui centrali difensivi, invece, ci rendiamo conto come Allegri non sembra ancora aver dato delle gerarchie ben precise. L’unico sicuro del posto è Bremer affiancato, se la condizione fisica lo permette, da Bonucci; i problemi arrivano in caso di assenza del centrale azzurro con il tecnico che, in questa prima parte, ha provato Rugani, Gatti e anche Danilo senza però dare l’impressione di avere una gerarchia ben definita.

Juventus, ecco gli obiettivi per la difesa: i tifosi sognano

Abbiamo sottolineato, dunque, come la difesa bianconera possa essere soggetta ad un cambiamento quasi totale; partiamo con il discorso del terzino sinistro dove a fine stagione, a meno di clamorosi cambi di scena, Alex Sandro lascerà la Torino bianconera. Addio che obbligherebbe la dirigenza a tornare sul mercato e uno dei possibili sostituti sembra essere Grimaldo; parliamo del terzino del Benfica in grado di unire le due fasi di gioco.

Passando, invece, in mezzo alla difesa sembra che la società abbia messo gli occhi su N’Dicka; classe 1999, parliamo di un centrale forte fisicamente, veloce, abile nell’uno contro uno e con la possibilità di essere impiegato anche sulla corsia di sinistra. Entrambi i giocatori interessano e non poco ma, ad oggi, non sono iniziate trattative ufficiali; nel mercato, però, può succedere di tutto e dunque non ci resta che aspettare.