Bremer ha un problema grave: serve una soluzione drastica

Nella difesa della Juventus esiste un problema ed è collegato alla figura di Bremer; andiamo a vedere cosa succede intorno al brasiliano.

La sconfitta con il Monza (squadra neopromossa e senza ancora vittorie in Serie A) rappresenta forse il punto più basso della stagione bianconera che non può appellarsi agli infortunati visto quanto sta mostrando sul terreno da gioco. Il simbolo del nervosismo dei ragazzi di Allegri si è visto a fine primo tempo quando Di Maria ha dato una gomitata ad Izzo ricevendo un sacrosanto cartellino rosso. Nella Juventus, però, preoccupa anche il discorso legato a Bremer; cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Bremer
LaPresse

Uno degli acquisti della Juventus, nell’ultima sessione di mercato, è stato Bremer; il centrale, arrivato dal Torino, sta dimostrando di avere le qualità per imporsi nella retroguardia bianconera. Il problema, almeno fino a questo momento, è il compagno di reparto di Bremer. In assenza di Bonucci, infatti, non si è ancora avuta una precisa indicazione.

Danilo, Rugani e in ultimo Gatti (titolare contro il Monza); non si è ancora capito il difensore prescelto nel sostituire Bonucci e, di conseguenza, nell’affiancare Bremer. Un problema da risolvere il prima possibile per dare maggiore stabilità ad un reparto che sta avendo più problemi di quanto ci si aspettasse.

Trovare un titolare fisso fa bene anche a Bremer; il brasiliano, cambiando compagno di reparto ogni giornata, fatica anche a livello di maccanismi difensivi e questo è fondamentale per una squadra con le ambizioni importanti come quelle dei bianconeri.

Bremer e i compagni di reparto: ecco con chi, forse, si trova meglio

Con Rugani e Gatti la situazione non è andata propriamente bene sia in termini di risultati sia per quanto concerne il discorso relativo all’affiatamento. E’ chiaro come nella mente di Allegri la coppia difensiva doveva essere composta da Bremer e Bonucci; il difensore azzurro, però, non può disputare tutte le partite stagionali e per questo serve indicare una prima riserva fissa che possa dare le giuste garanzie.

Sette giornate sono sicuramente troppo poche per dare un giudizio definitivo ma da quanto visto sembra che il giocatore più indicato, in assenza di Bonucci, sia Danilo. Con il brasiliano spostato al centro l’intesa trovata è sicuramente importante e i due sono in grado di abbinare nel miglior modo possibile forza fisica e qualità tecniche. In queste settimane di pausa Allegri dovrà risolvere anche questa situazione, capire chi affiancare a Bremer quando Bonucci non sarà a disposizione; un problema che, fino ad ora, ha tolto diversi punti ai bianconeri.