La Ferrari cambia vita: con la Purosangue una prima volta favolosa (Video)

La Ferrari di recente ha realizzato un nuovo favoloso modello, con la Purosangue che è già stata in grado di entrare nella storia italiana.

La Ferrari è una di quelle scuderie che sta cercando sempre di più i perfezionarsi nel corso del tempo, non rilassandosi mai e giacendo sugli allori del suo grande nome, dato che di recente ha dato vita a un capolavoro di ingegneria come la Purosangue.

Ferrari
Adobe

Sono molti a domandarsi come faccia una casa automobilistica come la Ferrari a potersi migliorare perfezionare sempre di più nel corso della propria gloriosa storia, con una serie di straordinari modelli che la stanno rendendo sempre più epica.

Sembrerebbe davvero impossibile riuscire a migliorarsi sempre di più e soprattutto a dare luogo a una serie di modelli che possano essere ancora una volta maggiormente apprezzati, con la Purosangue che è un vero e proprio capolavoro.

Per la prima volta infatti nella storia di Maranello nasce così un Suv, uni di quei modelli che sicuramente è davvero molto apprezzata negli ultimi anni, ma che teoricamente ma si conciglierebbe con l’idea di vettura sportiva.

Notiamo infatti come le dimensioni siano davvero molto importanti, con la lunghezza di nen 4,97 metri, una larghezza di 2,03 ed infine un’altezza di 159 cm.

Sì che le permette così di poter essere assolutamente una vettura di grandissime dimensioni, ma nonostante questo le rifiniture sono senza ombra di dubbio quella della vettura sportiva, dandole così l’occasione è sempre di più di poter rimanere nel cuore dei compratori.

L’idea infatti era quella di poter unire un doppio stile, dunque non soltanto quello legato al mondo del Suv, ma allo stesso tempo anche quello della berlina, esattamente come viene ricordato dall’ideatore di questa vettura che è destinata a fare la storia, ovvero Flavio Mazzoni.

Inoltre ciò che sicuramente lascia maggiormente tutti quanti di stucco non è soltanto la grandissima dimensione e soprattutto l’eleganza assoluta di questo Suv, ma soprattutto la sua straordinaria aerodinamica e potenza.

La Ferrari Purosangue è un Suv dalla velocità supersonica

Ecco dunque come la Ferrari Purosangue sia stata in grado sempre di più di perfezionarsi nell’ultimo periodo, tanto è vero che la casa di Maranello ha deciso di installare al suo interno un motore davvero favoloso.

Sembrava davvero impossibile, ma al suo interno è stato montato addirittura un motore V12 aspirato, con la bellezza di 6500 di cilindrata, senza poi dimenticare come il totale dei cavalli arrivi addirittura a 725.

In questo modo dunque può avere la possibilità di portare a termine delle prestazioni assolutamente inarrivabili, con la sua velocità massima che tocca addirittura i 310 km/h.

Nessuno infatti avrebbe mai potuto immaginare che un Suv sarebbe mai stato in grado di ottenere così tanta potenza, senza poi dimenticare come l’accelerazione da 0 a 100 arrivi solamente in 3,3 secondi.

Di livello a dir poco supersonico è anche la sua seconda generazione, ovvero quella che la porta da ferma ad arrivare ai 200 km/h, ovvero solamente in 10,6 secondi.

Ovviamente per poter acquistare questo tipo di vettura serve pagare una cifra estremamente esosa ed esorbitante, tanto è vero che il prezzo di partenza è di 390.000 euro.

Insomma ancora una volta la Ferrari è riuscita a stravolgere completamente il mondo dell’automobilismo internazionale, con la Purosangue che è destinata a scrivere pagine memorabili del mondo a quattro ruote.