La Ferrari non teme confronti con nessuno: la SF90 Spider è epica

La Ferrari è la macchina più amata e ambita da tutto il mondo e per questo anche nell’ultimo periodo ha realizzato una super SF90 Spider.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che negli ultimi anni il marchio che ha saputo diventare sempre di più iconico inarrivabile sia stato quello della Ferrari, con la SF 90 Spider che è davvero una meraviglia assoluta.

Ferrari
Adobe

Sono davvero poche le persone che riescono ogni anno a poter acquistare una Ferrari, una di quelle macchine che ha saputo essere davvero sempre di più ammirata e apprezzata nel mondo.

Il Cavallino Rampante infatti è riuscito a crescere in maniera sempre di più esponenziale negli ultimi anni in modo tale da poter essere considerato sempre più importante in tutto il mondo, con una serie di modelli che sono davvero strepitosi.

Di recente ha avuto la possibilità di mettere in evidenza la SF90 Spider, uno di quei modelli che può essere considerato a tutti gli effetti sensazionale, con una lunghezza che tocca il 4770 cm, per una lunghezza di 197 e infine l’altezza di 119.

Trattandosi di una Spider chiaramente si tratta di una due posti, ma nonostante questo può essere considerata davvero molto affascinante soprattutto molto comoda, con i sedili che sono chiaramente in pelle e soprattutto le rifiniture che sono a dir poco perfette.

Ovviamente presenta al suo interno un cambio robotizzato con una doppia frizione, senza poi dimenticare come presenti una trazione integrale una di quelle qualità che sicuramente sono rare nelle spider.

Però lo sappiamo benissimo cosa state aspettando voi, ovvero il momento per capire come sia il motore di questa Spider e soprattutto quali siano le sue grandissime caratteristiche in quanto a prestazione, quindi adesso vi accontentiamo subito.

La Ferrari SF 90 Spider guarda al futuro

Prima di tutto vogliamo subito iniziare col dire che questa SF90 Spider è solamente in versione ibrida, anzi in quella plug-in che dunque prevede un maggiore utilizzo della parte elettrica.

Si tratta di una grandissima rivoluzione in casa Ferrari, uno di quei cambiamenti che sicuramente sono destinati a segnare un epoca e che permetteranno sempre di più alla casa di Maranello di poter diventare epica.

Notiamo infatti come al suo interno ci sia un motore da 8 cilindri va bene 4000 di cilindrata, con il tutto che viene giostrato dalla straordinaria potenza di ben 780 cavalli, senza poi dimenticare come tutto questo permette così di poter raggiungere la velocità massima addirittura di 340 km/h.

Trattandosi prevalentemente di un ibrido elettrico notiamo come anche il consumo medio sia estremamente basso, tanto è vero che tocca solamente i 6,1 litri ogni 100 km, davvero essere estremamente competitive nel settore.

Tutto ciò però non penalizza assolutamente l’accelerazione, pensando infatti come da 0 a 100 km/h ci metta solamente 2,5 secondi, praticamente un non nulla.

A questo punto però arriviamo al tasto dolente per tutti coloro che si stanno già facendo l’acquolina in bocca per poterla acquistare, ovvero il suo prezzo di partenza.

Per poter iniziare a trattare l’acquisto di una Ferrari SF90 Spider, il prezzo di partenza è di 478.000 euro, mentre se si volesse prendere la special edition chiamata “Assetto Fiorano” si parte da 528.000 euro.