McKennie è appeso su di un filo invisibile: scambio in vista

Weston McKennie è considerato come un giocatore inadatto per grandi palcoscenici, con lo statunitense che può essere ben presto ceduto.

Ormai molti giocatori non sembrano più essere assolutamente all’altezza di poter vestire una maglia gloriosa come quella della Juventus, con Weston McKennie che sembra davvero essere ormai prossimo all’addio a Torino.

Weston McKennie
LaPresse

L’obiettivo della Juventus è quello di poter cercare il prima possibile a tornare a lottare per grandi traguardi come può essere quello di vincere le campionato, ma l’inizio di questa stagione è stato davvero disastroso.

Sicuramente sono diversi giocatori che sono stati sostituiti rispetto allo scorso campionato, con diversi nuovi ingressi che devono comunque ancora ingranare pienamente, ma un rendimento così scadente non sospettava davvero nessuno.

Tra coloro che sono rimasti prevalentemente per assenza di offerte c’è sicuramente Weston McKennie, con lo statunitense che ha sempre dimostrato grandissima volontà di poter sì elevare come un giocatore importante per la squadra, ma che non ha mai fatto il grande salto di qualità.

L’ex giocatore dello Schalke 04 anche nella sfida contro il Monza non è stato assolutamente determinante e influente per le sorti della vecchia signora, per questo motivo c’è la possibilità futura di una sua cessione.

L’obiettivo infatti è quello di poterlo inserire all’interno di una serie di scambi che permettano così a Madama di potersi perfezionare e migliorare sempre di più, con il mercato italiano che però sembra essere sempre più attento alle sue prestazioni.

Nonostante stua disputando un’ottima stagione, i rapporti alla Lazio tra Luis Alberto e Maurizio Sarri continuano a essere sicuramente molto ballerini e di difficile coesistenza, per questo motivo lo spagnolo potrebbe tornare a essere in auge nella lista acquisti bianconero.

Per poter abbassare sempre di più le richieste di Claudio Lotito, uno di quei presidenti con il quale è sempre molto difficile trattare, l’inserimento di McKennie potrebbe sicuramente aiutare e non poco la dirigenza di Madama.

McKennie alla Lazio libera Luis Alberto

L’obiettivo della Juventus deve essere quello di poter trovare in questo momento un’identità di squadra che manca assolutamente, con poche idee che in questo momento sono anche molto confuse.

I giocatori di qualità sono sicuramente arrivati questa estate, ma nonostante questo manca ancora quella coesione di squadra che permette così di poter lottare per grandi traguardi, ma comunque ci sono alcuni elementi che devono essere rimpiazzati.

Passare da McKennie a Luis Alberto sarebbe sicuramente una grandissima salto di qualità, considerando come lo statunitense sia un giocatore abile negli inserimenti e di contenimento, mentre l’iberico non ha la sua dinamicità, ma un piede decisamente più raffinato.

La situazione tra Luis Alberto e Sarri è sempre stata molto complicata, tanto è vero che già in estate sembrava assolutamente certa la sua cessione, ma le sue prestazioni in questo inizio di campionato sono assolutamente più che convincenti.

Nonostante però i grandi gol contro Inter, Verona e Feyenoord in Europa League, anche contro la Cremonese è rimasto in panchina e ha giocato solo gli ultimi minuti, dunque è sempre un rapporto amore odio.

McKennie è un giocatore che potrebbe sicuramente piacere e non poco a Sarri, mentre Luis Alberto potrebbe portare quella fantasia e quella classe che sicuramente serve moltissimo alla mediana bianconera, uno di quei reparti che, nonostante i vari cambiamenti, continua a non funzionare.