Mercedes al volante e vento tra i capelli: la E Cabrio è favolosa

La Mercedes è una di quelle auto che si è messa in evidenza in questi anni per i suoi grandi modelli davvero favolosi e unici nella storia.

Ci sono delle case automobilistiche che hanno avuto la forza e la costanza in questi ultimi anni di poter essere considerate sempre migliori nel corso del tempo, con la Mercedes che però non ha mai perso il suo straordinario fascino.

Mercedes
Adobe

Non si può in alcun modo negare il fatto che in Germania ci sia una grandissima capacità di poter realizzare delle automobili di grandissimo prestigio, con la Mercedes che probabilmente rappresenta il massimo dell’eleganza.

Sono stati davvero tantissimi i modelli che sono stati portati avanti nel miglior modo possibile a Stoccarda, con la E Cabriolet che ormai è diventata assolutamente una costante.

Sono moltissimi infatti ad aver cercato sempre di più di acquistare questo modello, tanto è vero che anche nell’ultimo periodo c’è stata fatta una innovazione davvero molto importante in modo tale da poterla rendere sempre più apprezzata.

Le sue dimensioni sono davvero molto importanti, calcolando infatti come tocchi una lunghezza di ben 483 cm, senza poi dimenticare i 186 di larghezza, per poi concludere con un’altezza di 143 cm, ma ciò che lascia sicuramente stupefatti è la grande tecnologia al suo interno.

Le rifiniture infatti sono assolutamente di grandissimo prestigio, il che le permette di poter avere a disposizione anche una carrozzeria che risulta essere molto sportive soprattutto dannatamente prestazionale, con la tecnologia che non manca di certo.

Troviamo infatti l’utilizzo di una serie di comandi che vengono posizionati all’interno della postazione di guida, permettendo così di poter avere addirittura il freno a mano in modalità elettronica nella parte sinistra del volante.

Stiamo parlando però di una Mercedes, dunque la tecnologia e la bellezza sono assolutamente di casa, ma ciò che bisogna portare sempre di più avanti è il valore legato al carburante e al motore.

La Mercedes E Cabriolet soddisfa il mondo intero

Con la Mercedes E Cabriolet infatti c’è l’opportunità di poter avere a disposizione davvero tutti i motori possibili e immaginabili, partendo già dalla modalità a benzina che presenta un sei cilindri da 3000 di cilindrata.

Con questa straordinaria vettura abbiamo un’opportunità di viaggiare con una potenza massima di ben 340 cavalli, arrivando così un picco di velocità che tocca i 250 km/h.

A perfezionarsi in maniera davvero sempre più importante anche il consumo medio, dato che si attesta solamente attorno ai 5,5 litri ogni 100 km.

Il prezzo di partenza però è decisamente importante, dato che si attesta attorno ai 68.460 euro, mentre per avere la versione a benzina migliore, potenziata arrivando fino ai 367 cavalli bisogna spendere 74.000 euro.

A migliorarsi sempre di più però è anche la versione legata al l’ibrido, con il modello base  che presenta un quattro cilindri da 2000 di cilindrata nel primo caso, mentre la migliore di tutte è sicuramente l’altra con sei cilindri da 3000 di cilindrata.

Quest’ultima sicuramente è la versione più costosa di tutte viver dato che parte da un prezzo base di 101 mila euro.

Molto utilizzata però è anche la versione a gasolio, con ben tre modelli diversi da 194, 245 e infine 340 cavalli, con i consumi medi che sono portati però al minimo e con la versione basilare che parte addirittura da 62.000 euro.