Alex Sandro, novità clamorosa: è successo tutto all’improvviso

Sembrano esserci delle novità clamorose intorno alla figura di Alex Sandro; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Inizio di stagione decisamente complicato con la Juventus costretta a non sbagliare più o il rischio di vivere un’altra stagione anonima è decisamente alto; meno sette dal primo posto in campionato e un girone di Champions compromesso seriamente dopo zero punti nei primi centottanta minuti. Allegri è finito al centro della critica ma i problemi non possono essere riconducibili solo ed esclusivamente alla figura dell’allenatore. Tra le difficoltà dobbiamo, per forza di cose, sottolineare l’aspetto difensivo con il rebus intorno ruolo di terzino sinistro; secondo le ultime indiscrezioni, però, sembrano esserci finalmente delle novità intorno alla figura di Alex Sandro.

Alex Sandro
LaPresse

Sono ormai un paio di stagioni che il terzino brasiliano fatica ad esprimersi ai livelli in cui l’abbiamo conosciuto non appena arrivato a Torino; l’anno scorso lo ricordiamo, purtroppo, per il clamoroso errore in finale di Supercoppa quando regalò il pallone della vittoria ai nerazzurri. In questo inizio di stagione, tolto il buonissimo esordio con il Sassuolo, sta faticando ad avere un rendimento soddisfacente.

La situazione legata al terzino sinistro è delicatissima; con Luca Pellegrini ceduto in prestito, l’alternativa ad Alex Sandro è De Sciglio che risponde sempre presente quando chiamato in causa. La sensazione, però, è che la Juventus voglia cambiare in quel reparto per avere un nuovo innesto.

Come sappiamo il contratto del classe 1991 scade il prossimo trenta giugno e a quanto sembra non dovrebbe esserci nessun incontro per il rinnovo; appare ormai ufficiale come l’avventura di Alex Sandro alla Juventus sia destinata a finire al termine della stagione. Una notizia, qualora fosse confermata, decisamente forte perché imporrebbe alla società bianconera di cercare, già da ora, un nuovo terzino sinistro da portare alla corte di Allegri nel prossimo mercato estivo.

Alex Sandro, ultimi mesi in bianconero? Resta una piccola speranza

Sembra, dunque, ormai deciso il futuro di Alex Sandro; il terzino brasiliano non dovrebbe rinnovare il proprio contratto e lasciare la Juventus il prossimo trenta giugno. La stagione, però, è ancora molto lunga e nel mercato nulla è deciso fino a quando non arrivano i comunicati ufficiali. Ecco perché non si può dare per certa la notizia dell’addio del classe 1991.

Da qui a fine anno gli impegni sono molti tra campionato, coppa Italia e Champions League (con la speranza di qualificarsi agli ottavi) e per Alex Sandro le possibilità di fare bene ci sono tutte. Qualora il brasiliano dovesse tornare quel giocatore che a Torino non vedono da diverso tempo, il rinnovo potrebbe essere nuovamente una valida opzione. Ad oggi, però, sembra molto complicato considerando le difficoltà del terzino nel risultare determinante.