Allegri disperato: due titolari danno forfait, hanno fatto crack

Continua a piovere sul bagnato in casa Juventus; Allegri, infatti, sembra dover rinunciare a due titolari di altissimo livello.

La prima parte di stagione non ha dato le risposte sperate; la Juventus è indietro sia in campionato sia in Champions League dove, dopo due sconfitte consecutive, serve cambiare marcia per non rischiare di abbandonare l’Europa con larghissimo anticipo. Le cose che non funzionano sono tante e i bianconeri devono assolutamente trovare delle soluzioni per dare la sterzata decisiva; i problemi, però, sembrano non finire mai con Allegri disperato a causa di due titolari. Cerchiamo di capire di chi stiamo parlando.

Allegri
Ansafoto

Paredes e Di Maria potrebbero non essere a disposizione di Allegri; il problema, per il tecnico e i tifosi bianconeri, rischia di manifestarsi il prossimo tredici novembre quando la Juventus ospiterà, in casa, la Lazio nell’ultimo match prima della sosta mondiale. Ed è proprio la massima competizione nazionale per club che rischia di non far avere a disposizione di due argentini.

Il centrocampista e l’esterno, infatti, potrebbero rinunciare alla sfida di campionato per evitare infortuni ad un passo dall’inizio del mondiale e, di conseguenza, dell’esordio in Qatar dell’Argentina. Una notizia, al momento, senza una vera e propria ufficialità; è chiaro che, qualora fosse vero, ci si troverebbe di fronte ad un bivio veramente complicato.

Di fronte ad una richiesta del genere, infatti, la Juventus potrebbe accettare lasciando ai due argentini la possibilità di andare in ritiro in anticipo mettendo, però, in difficoltà i bianconeri in un big match da non sbagliare. L’altra ipotesi è quella di rifiutare la richiesta utilizzando i due argentini in modo da avere opzioni in più per portare a casa i tre punti. Al momento è solo una voce; il tempo ci dirà cosa accadrà a Paredes e Di Maria in vista di Juventus-Lazio.

Di Maria e Paredes: due elementi fondamentali per il gioco di Allegri

Ripetiamo, dunque, come la voce dell’assenza di Di Maria e Paredes per l’ultima giornata prima della sosta mondiale non ha ancora una certezza definitiva. La Juventus, senza i due argentini, perde molto a livello di qualità; l’importanza dell’esterno offensivo è nota a tutti vista la sua capacità di puntare l’uomo e creare, costantemente, la superiorità numerica favorendo gli inserimenti dei suoi compagni.

Per quanto riguarda Paredes, è stata una trattativa che la Juventus ha voluto portare a termine a tutti i costi. Il centrocampista ex Roma, infatti, era l’elemento di cui Allegri aveva assolutamente bisogno per dare, in mezzo al campo, quel tocco di qualità, personalità e geometrie che erano tremendamente mancate nel corso della passata stagione. Ecco perché rinunciare a loro è impresa piuttosto ardua.