La+Juventus+trema%2C+un+top+rischia+uno+stop%3A+preoccupazione+alle+stelle
juvedipendenzanet
/2022/09/27/juventus-trema-top-rischia-stop/amp/
News

La Juventus trema, un top rischia uno stop: preoccupazione alle stelle

Preoccupazione in casa Juventus in vista della ripresa del campionato a causa delle condizioni fisiche di un top; ecco di chi si tratta.

La sosta per le nazionali è fondamentale in casa Juventus per ricaricare le batterie e risolvere i problemi che si sono manifestati in questo primo scorcio di stagione. Il gioco non decolla, gli infortunati sono tanti e preoccupano, si palesa un nervosismo evidente (testimoniato dal gesto, di reazione, di Di Maria nella gara contro il Monza) e sul banco degli imputati è finito Allegri; il tecnico è accusato di non riuscire a far esprimere al meglio una rosa con enorme potenziale. Alla ripresa il rischio è quello di dover fare i conti con un problema in più.

LaPresse

La Juventus deve cambiare marcia e deve farlo in fretta; il tempo per gli errori è finito. In campionato sono sette i punti di svantaggio dal primo posto mentre in Champions bisogna compiere un mezzo miracolo per non uscire già alla fase a gironi. Come precedentemente accennato, il tecnico bianconero rischia di dover fare i conti con una nuova difficoltà.

Si tratta delle condizioni di Bremer alla sua prima convocazione in nazionale brasiliana; il centrale, arrivato alla Juventus in estate e tra le poche note positive della prima parte di stagione bianconera, sembra non essere al meglio per un fastidio al ginocchio sinistro. La speranza è che il giocatore non peggiori la sua situazione visto i numerosi impegni che attendono la Juventus, tra campionato e Champions, al rientro dalla sosta.

Bremer out dopo la sosta? Le possibili soluzioni

Ripetiamo come Bremer non sia al meglio della condizione fisica per un problema al ginocchio sinistro; senza il miglior centrale della rosa, Allegri sarebbe costretto a trovare delle soluzioni. La scelta più logica sembra essere quella di mettere, insieme a Bonucci, uno tra Rugani e Gatti con il primo in vantaggio per una questione di gerarchie.

Occhio, però, alla possibilità di vedere Danilo come difensore centrale come già successo in diversi match di questa stagione dove Allegri ha preferito usare il brasiliano in mezzo alla difesa. Bisogna, però, sottolineare una cosa: la notizia di una sicura assenza di Bremer contro il Bologna non è assolutamente fondata. Il difensore ha sì un piccolo problema al ginocchio ma il tempo, prima di scendere in campo con la Juventus, è tanto e il giocatore (siamo sicuri) saprà gestirsi per evitare uno stop più lungo del previsto.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025