Agnelli finisce sotto accusa: il motivo vi lascerà senza parole

La situazione intorno ad Agnelli sembra essere sempre più incandescente; andiamo a vedere costa sta succedendo.

Sono giorni molto difficili in casa Juventus; in attesa della fine della pausa nazionale e del ritorno in campo, ci si interroga sui motivi di un periodo decisamente negativo con la squadra ad aver iniziato nel peggiore dei modi sia in campionato sia in Champions League. I problemi manifestati dai bianconeri sono tanti da una difesa che fatica ad essere amalgamata nel migliore dei modi, al centrocampo privo del suo giocatore più forte (Pogba) ad un attacco dove bisogna ritrovare la vena realizzativa di Vlahovic. Nel frattempo, però, nel mirino della critica sembra essere finito Agnelli; cerchiamo di capire il motivo.

Agnelli
LaPresse

La stagione della Juventus è iniziata non secondo le migliori aspettative; dieci punti di ritardo dal primo posto in campionato, girone di Champions League compromesso e un gioco che non convince visto il potenziale a disposizione. Allegri, da questo punto di vista, è considerato il maggiore responsabile e dopo la sconfitta di Monza i tifosi pensavano ad un cambio di guida tecnica.

Così non è stato con la società che ha definito folle un cambio di allenatore considerando sia il progetto pluriennale sia un contratto economico molto importante; questo ha portato, di conseguenza, anche a delle critiche nei confronti di Agnelli. Il tifo bianconero, infatti, si aspettava una presa di posizione diversa vero chi non sta riuscendo a far rendere al meglio la proprio squadra.

Sottolineiamo una cosa decisamente importante; non sappiamo se Agnelli sia stato criticato per il mancato esonero di Allegri anche se questa voce sembra essere priva di fondamento. La cosa importante, però, è che il popolo bianconero si aspetta una risposta per non vivere un’altra stagione senza picchi di protagonismo.

Allegri ancora alla Juventus: ecco di cosa ha bisogno il tecnico

Ripetiamo, dunque, come Agnelli non sembra essere finito nel centro del mirino per il mancato esonero di Allegri; il tecnico ha ancora la fiducia della società ma il tempo a disposizione non può essere infinito. L’allenatore deve trovare una soluzione ai problemi della squadra e farlo il più in fretta possibile.

Una delle principali situazioni da risolvere è quella degli infortunati; la Juventus ha bisogno di recuperare il prima possibile chi è fermo per problemi fisici. Tra questi troviamo, senza nessun dubbio, Pogba e Chiesa; il centrocampista e l’esterno, infatti, sono gli elementi che possono ribaltare la situazione in casa bianconera e trascinare la Juventus nelle parti nobili della classifica.