La Jeep si riscopre elettrica: ecco come si presenterà la nuova Avenger

La Jeep è una delle auto che ha saputo diventare sempre di più amata nel tempo e per questo motivo con la Avenger vuole spopolare ancora.

Il mondo dell’automobile si sta modificando in maniera davvero sempre più importante in questi ultimi anni, per questo motivo non ci sedeva assolutamente sorprendere se anche un colosso come la Jeep stia decidendo di entrare sempre di più nel mondo dell’elettrico come la Avenger.

Jeep
Adobe

Ormai è diventato davvero sempre più chiaro ed evidente a tutti quanti come il mondo dell’elettrico diventerà assolutamente fondamentale per poter viaggiare su quattro ruote, dunque i grandi marchi si stanno adeguando.

Tra coloro che hanno cercato sempre di più di poter rimanere al passo coi tempi non possiamo assolutamente non citare la Jeep con il noto marchio americano, ormai da tempo sotto il gruppo FCA Chrysler, che ha deciso di aggiornarsi.

L’obiettivo dunque era quella di poter realizzare il nuovo grande Suv completamente in versione elettrica, anche se chiaramente siamo solamente agli inizi di questo tipo di cambiamento e dunque siamo ancora in versione molto embrionale.

L’Avenger è una di quelle che sicuramente potrà essere considerato come una delle macchine del futuro, ma nonostante questo bisogna riuscire a trovare delle caratteristiche davvero molto importanti.

Iniziamo subito a osservare come la Jeep Avenger presenti delle dimensioni abbastanza ridotte per questo tipo di vettura, presentandosi con 4,10 metri di lunghezza, per 1,80 di larghezza e 155 cm di altezza.

Ovviamente quando si parla della Avenger bisogna tenere in considerazione che si sta trattando del modello minore che ci possa essere all’interno della gamma, dato che le sue caratteristiche non arrivano nemmeno a quelle della Renegade.

L’obiettivo era però quello di poter entrare sempre di più all’interno del mondo dell’elettrico in maniera importante predominante, ecco dunque come mai è proprio questa la caratteristica più importante da dover esaminare.

La Jeep Avenger si lancia nell’elettrico

Notiamo come la Jeep sia sicuramente una delle marche automobilistiche più apprezzate in tutto il mondo, per questo motivo quando il gruppo FCA Chrysler acquistò il suo marchio un momento davvero molto importante.

Con la Avenger l’obiettivo è quello di viaggiare sempre di più con la mente verso il futuro, con l’autonomia della batteria elettrica che sembra essere davvero ottima per il periodo.

Infatti la grande qualità dell’automobile le dà la chiara opportunità di poter toccare fino ai 400 km con un solo pieno, il che le permette così di poter essere assolutamente più che competitiva nella gamma.

La Avenger però non sarà solamente in versione elettrica, infatti questo nuovo modello cercherà di soddisfare davvero tutti quanti, avendo dunque anche una versione a benzina e una gasolio.

Per quanto riguarda la prima di queste varianti presenti infatti un motore da 1200 di cilindrata Puretech con al suo interno indicativamente 100 cavalli, ma sarà più prestazionale quella gasolio.

Questa variante infatti presenterà un motore da 1500 di cilindrata Blue HDI, con i cavalli totali che toccheranno quota 150, dando così l’opportunità di poter vivere una splendida esperienza automobilistica.

Per molti è stata già ribattezzata come la Jeep Baby, infatti è sicuramente la più piccola tra quelle che siano mai state create, con i prezzi che però sono abbastanza concorrenziali.

 

Per quanto riguarda la versione elettrica infatti tocca i 40.000 euro, decisamente molto meno rispetto ai prezzi standard, mentre per le versioni legate a benzina e diesel il prezzo dovrebbe oscillare tra i 28 e i 30000 euro.