Tutti vogliono Danilo: doppio assalto in corso, le cifre sono folli

La Juventus sembra stia già pensando a come rinforzare la rosa per il futuro e il primo passo è il rinnovo di Danilo.

Una prima parte di stagione in cui le cose non stanno funzionando per il meglio; la sconfitta con il Monza ha fatto scattare l’allarme in casa Juventus. Sia in campionato sia in Champions League i bianconeri devono cambiare marcia o il rischio è quello di vivere un’altra stagione nell’anonimato; la sosta per le nazionali, da questo punto di vista, può essere fondamentale con Allegri, finito nel mirino della critica, a dover risolvere i tanti problemi presenti nella sua rosa. Una delle poche note positive è, senza dubbio, Danilo il cui rinnovo sembra essere una priorità assoluta.

Danilo
LaPresse

Tra i problemi mostrati dalla Juventus troviamo, senza ombra di dubbio, la fase difensiva; tolto Bremer che si sta dimostrando all’altezza di una squadra come i bianconeri, Allegri sta faticando a trovare l’assetto giusto. Abbiamo visto, infatti, che in assenza di Bonucci il tecnico non abbia ancora sciolto i dubbi sul terzo centrale nelle gerarchie.

L’allenatore, infatti, ha provato Rugani, Gatti e Danilo con il brasiliano che sembra il preferito specie in determinate partite. Il classe 1991 nasce come terzino destro ma può ricoprire tutti i ruoli della difesa e, all’occorrenza, anche il centrocampista centrale. Giocatore tuttofare a cui Allegri non può rinunciare. Oltre al discorso tattico, infatti, Danilo è anche tecnicamente valido e ha la possibilità di far partire l’azione con qualità.

Sul giocatore sembra esserci l’interesse di PSG e Bayern Monaco ma, secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera sta lavorando per rinnovargli il contratto. Danilo va in scadenza nel 2024 e la Juventus vuole blindare il terzino per evitare qualsiasi tipo di spiacevole sorprese.

Danilo, la difesa bianconera vuole ripartire da lui: ecco cosa succede

Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus vuole rinnovare il contratto di Danilo per respingere l’assalto delle big d’Europa ed evitare di lasciare andare un top della rosa. In un momento in cui Allegri sta faticando a trovare l’assento difensivo migliore, il brasiliano sembra essere la migliore risposta.

L’intesa tra Danilo e Bremer, infatti, è stata decisamente positiva e i due sembrano completarsi perfettamente; qualità del brasiliano, forza fisica dell’ex Torino in un mix da cui la Juventus sembra poter ripartire al termine della sosta per le nazionali. In attesa del rinnovo, Allegri si affiderà a Danilo per iniziare una risalti fondamentale sia in campionato che in Champions League; bisogna evitare di vivere un’altra stagione anonima.