Agnelli come Galliani: diventa il re dei parametri zeri, la prima mossa del Condor

La Juventus sembra pronta a fare l’affondo per un top player che potrebbe andare a scadenza; Agnelli, in questo, si dimostra il numero uno.

Nello scorso mercato estivo, la Juventus è stata tra le principali protagoniste con una serie di acquisti di assoluto livello; le perle, rappresentate da Di Maria e Pogba, sono arrivati a parametro zero.

agnelli galliani
Ansa

Due giocatori di una qualità superiore agli altri; l’esterno argentino, dopo l’ottimo inizio (gol e assist contro il Sassuolo), sta faticando e non poco tra infortuni e prestazioni non all’altezza del suo valore.

Ancora più grave la situazione del centrocampista francese ancora a secco di presenze per un problema fisico accusato nella preparazione estiva. Abbiamo parlato di parametri zero; Agnelli, da questo punto di vista, sembra pronto a fare l’affondo per un nuovo giocatore senza spendere nulla.

La Juventus sembra pronta, nel prossimo mercato estivo, a regalare ad Allegri un nuovo parametro zero, un giocatore che possa rinforzare ulteriormente la rosa dei bianconeri. Il reparto è la difesa considerando come, a livello di centrali, il tecnico sta faticando a trovare le giuste gerarchie. Tolti Bonucci e Bremer, infatti, abbiamo visto sia Rugani sia Gatti sia lo stesso Danilo (terzino spostato in mezzo) senza trovare, appunto, la giusta gerarchia.

E’ proprio a livello difensivo che la società bianconera sembra pronta a fare il colpo a parametro zero; stiamo parlando di Skriniar difensore dell’Inter e con una situazione contrattuale non semplice. Il centrale, infatti, va in scadenza il prossimo trenta giugno e il rinnovo non è ancora arrivato; i nerazzurri vorrebbero tenerlo ma non è da escludere una clamorosa partenza a fine stagione.

Skriniar alla corte di Allegri? Bisogna, da questo punto di vista, sottolineare una cosa molto importante; la voce di una Juventus su Skriniar è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale. L’Inter vuole rinnovare il contratto del difensore sul quale, in ogni caso, è forte il pressing del PSG che già in estate ha provato a portarlo alla corte della Torre Eiffel.

Calciomercato Juventus, salta Skriniar a parametro zero

Ripetiamo, dunque, come l’indiscrezione di Skriniar a a parametro zero alla Juventus è priva di riscontri positivi sia per la voglia dell’Inter di rinnovare il contratto del difensore sia per la presenza del PSG. I bianconeri, in ogni caso, sembrano intenzionati a rinforzare il reparto arretrato a livello di centrali (per quanto accennato in precedenza) e sul ruolo del terzino sinistro.

Alex Sandro sono diverse stagioni che fatica ad essere quel giocatore imparato a conoscere non appena sbarcato in Italia; a fine campionato, a meno di clamorosi scenari, il terzino lascerà i bianconeri con la società obbligata a trovare un sostituto.