Calciomercato Juventus, pronta offerta per un baby fenomeno: è fortissimo

La Juventus sembra stia già pensando al prossimo mercato avendo messo nel mirino un giovane fenomeno. Ecco di chi si tratta.

Siamo nella pausa per la sosta nazionali, l’ultima prima del mondiale invernale; la Juventus ne sta approfittando per cercare di capire cosa non va visto il difficile inizio di stagione con i bianconeri a meno sette dal primo posto in campionato e senza margine di errore in Champions League dopo zero punti raccolti in centottanta minuti. Situazione decisamente non preventivata da una società che si è mossa in maniera importante sul mercato portando, alla corte di Allegri, una serie di rinforzi di altissimo livello. Proprio dal punto di vista del mercato sembra che la società abbia messo nel mirino un giovane fenomeno.

Agnelli
Ansafoto

I bianconeri, fino a questo momento, non sono riusciti ad ottenere i risultati sperati; tra i nuovi arrivati, ad aver convinto pienamente dobbiamo citare Bremer e Milik. Troppo poco in attesa del rientro di Pogba e di una diversa continuità di rendimento da parte di Di Maria, Paredes e Kostic. Sembra proprio per questo motivo che la società della Juventus stia già pensando al mercato per rinforzare, ulteriormente, la rosa a disposizione di Allegri.

Il nome messo nel mirino sembra essere quello di Skov Olsen, ex conoscenza della Serie A (avendo giocato con la maglia del Bologna) e autore del due a zero nel match di Nations League contro la Francia. Rete che ha portato il successo alla Danimarca ma non è stata sufficiente per vincere il girone e qualificarsi alle finals four, obiettivo raggiunto dalla Croazia.

Si tratta di un giocatore che può ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo sia quello di mezzala con licenza di attaccare lo spazio per mettere in difficoltà l’area avversaria. Classe 1999 è un talento purissimo con enormi margini di miglioramento; bisogna, però, sottolineare una cosa e cioè come non ci sia nessuna trattativa in corso. La voce di un possibile interesse della Juventus per Skov Olsen è totalmente priva di fondamento e destinata, di conseguenza, a restare tale.

Juventus, niente Skov Olsen: ecco le prossime mosse dei bianconeri

Ripetiamo, dunque, come non ci siano nessun tipo di offerta della Juventus per Skov Olsen e di come si tratta di una trattativa senza riscontri positivi. La società bianconera al momento ha una priorità: recuperare il terreno perso sia in campionato sia in Champions League. Per quanto riguarda il mercato l’obiettivo dovrebbe essere quello di rinforzare la difesa.

La retroguardia bianconera, infatti, ha bisogno di un paio di innesti; parliamo di un nuovo centrale e un terzino sinistro. Nel primo caso stiamo vedendo come Rugani e Gatti non sembrano convincere del tutto; per quanto riguarda il terzino, invece, Alex Sandro fatica a tornare ai suoi livelli e, a meno di clamorosi cambiamenti, la prossima estate ci dovrebbe essere un cambiamento con il brasiliano pronto a lasciare Torino.