Calciomercato Juventus, come si può vendere Kean? C’è una sola possibilità

Kean è un giocatore che non è stato in grado di confermarsi su grandi livelli, ma ormai il suo destino alla Juve è sempre più segnato.

Tra i giocatori che sicuramente non sono stati in grado di poter far fare il grande salto di qualità alla Juventus in questi ultimi anni non possiamo non citare Moise Kean, un attaccante che era arrivato con grandi speranze ma che alla fine ha deluso davvero tutti.

Moise Kean
LaPresse

Purtroppo si sa che l’amore è un qualcosa destinato prima o poi a finire e a terminare, con quello tra la Juventus e Moise Kean che a questo punto sembra essere definitivamente arrivato al capolinea.

L’attaccante infatti era stato ceduto nel 2019 In modo tale da poter rientrare da una serie di ammanchi nel bilancio, lasciando già a suo tempo davvero molto rammarico per il suo addio, per questo motivo c’era grande entusiasmo per il suo ritorno.

Ovviamente essere arrivato al posto di Cristiano Ronaldo non lo ha per nulla aiutato, ma alla fine chi avrebbe potuto in qualche modo far dimenticare le grandissime prestazioni del portoghese?

Kean infatti è stato davvero molto ben lontano non soltanto da essere quell’attaccante che si era dimostrato davvero letale sotto porta della sua prima esperienza con la prima squadra della Juventus ma non è stato in grado nemmeno di ripetere il suo anno a Parigi.

Il ragazzo scuola Juventus infatti ha avuto un vero e proprio crollo per quanto riguarda le sue prestazioni in campo, con Massimiliano Allegri che sta cercando in tutti i modi di poterlo far tornare grande.

La situazione contrattuale inoltre è davvero disastrosa, anche perché alla fine di questa stagione la Juventus dovrà spendere un totale di ben 31 milioni di euro per poterlo riscattare definitivamente dall’Everton, portando dunque l’affare addirittura a quota 41.

Dunque si sta cercando solamente un’opportunità per la Signora per poter non riscattare il ragazzo, ovvero trovare un accordo con l’Everton per acquistare alle stesse cifre un altro giocatore, magari l’attaccante Maupay.

Kean lascia spazio a Maupay: cifre caratteristiche tecniche età

In questo momento la Juventus deve cercare in tutti i modi di poter trovare una sistemazione a Kean, con l’Everton che sicuramente potrebbe essere l’unica alternativa possibile.

Sappiamo benissimo come i Toffees non sarebbero troppo contenti di poter riacquistare il giocatore, dunque per poter farlo tornare al Liverpool sarà fondamentale inserire qualcun altro nella trattativa.

L’idea dunque sarebbe quella di arrivare al nuovo attaccante francese proprio dell’Everton, ovvero Neal Maupay, un giocatore che da diversi anni gioca in Premier League.

In questo stato infatti la squadra del Liverpool ha deciso di acquistarlo dal Brighton, un giocatore che ha dimostrato sicuramente di non essere magari un campionissimo, ma di poter fare la sua bella figura come prima riserva, il ruolo attuale di Kean.

Contro il West Ham è stato determinante per poter portare il suo Everton alla vittoria, segnando così il suo primo gol con la nuova maglia, giustificando così l’importante è spesa di ben 17 milioni quest’estate.

Siamo di fronte sicuramente a un ragazzo di grandissimo interesse da un punto di vista tecnico, molto abile sottoporta e in grado di poter dialogare coi compagni.

https://youtu.be/AdxK0LcCyCM

Inoltre è solamente un classe 1996, dunque i suoi 26 anni gli permettono di poter crescere ancora di più, con un’altezza che supera di poco il metro e settanta e che lo fa essere agile e scattante come pochi.