Crisi Bonucci: le critiche lo feriscono ed è pronto a lasciare spazio a lui

Leonardo Bonucci non sta attraversando un buon periodo della sua carriera e ora per molti è prossimo a lasciare la Juventus a breve.

Con gli addii di calciatori importantissimi come Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, Leonardo Bonucci avrebbe dovuto diventare indiscutibilmente il grande leader di questa Juventus, ma in realtà la situazione sembra essersi fatta davvero sempre più complicata attorno al suo nome.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Uno dei giocatori che sicuramente ha dimostrato maggiormente la sua grandissima classe in maglia bianconera in questi anni è stato Leonardo Bonucci, un giocatore e continua ancora oggi ad avere un grande tasso tecnico.

Tutti quanti abbiamo infatti ancora negli occhi lo straordinario lancio lungo per Raspadori che ha saputo realizzare nella sfida di Nations League contro l’Inghilterra, partita che ha permesso così alla Nazionale di poter a battere i Tre Leoni.

Si è trattato di una di quelle giocate che sicuramente riescono a entrare a tutti gli effetti del cuore dei tifosi, con il suo grande attaccamento alla maglia che non è mai stato realmente messo in discussione.

Bonucci è uno di quei giocatori che ha saputo essere anche determinante per la vittoria dell’Europeo dell’Italia nel 2021, con la Juventus che aveva già in mente di poterlo far diventare un punto centrale della squadra.

Purtroppo però la sua avventura in bianconero si sta facendo davvero sempre più complicata, con una frangia della tifoseria che ha effettuato anche un comunicato nel quale spiegava come non volesse assolutamente Bonucci come Capitano.

Nessuno infatti ha ancora perdonato al difensore ex Bari di essere stato anche con le maglie di Inter, anche se solamente durante il settore giovanile, ma soprattutto delle Milan tra le due avventure bianconere.

Per questo motivo dunque è già gennaio potrebbe esserci la clamorosa svolta, con Bonucci e sembra essere davvero intenzionato a chiudere prima del previsto la sua storia con la Vecchia Signora.

La crisi di bilancio della Juventus obbliga dunque a rivedere assolutamente i piani, con alcuni contratti che dovranno essere rivisti, per questo motivo Leonardo a questo punto della sua carriera potrebbe finalmente volare in Inghilterra.

Bonucci ora è pronto per la Premier

La Juventus 2022-23 sta avendo davvero una serie incredibile di problemi da un punto di vista gestionale, per questo motivo non ci voleva anche la grana Bonucci.

Il giocatore infatti è stato messo completamente nel mirino della critica da fare della tifoseria, con tantissimi uomini legati al mondo Juventus che non lo vedono come un leader in grado di poter far uscire ma dama dalle sabbie mobili.

A questo punto diventerebbe però possibile il suo definitivo trasloco in Inghilterra, una terra che lo ha sempre corteggiato tantissimo, ma che lui ha sempre rifiutato per l’amore della sua squadra.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Pep Guardiola è sempre stato un suo grandissimo ammiratore e non avrebbe alcun tipo di problema inserirò all’interno dei Citizens, una delle squadre in questo momento più forti del mondo.

Da gennaio probabilmente la squadra di Manchester potrebbe essere assolutamente intenzionata a portarlo all’interno delle proprie fila, in modo tale da poter avere un giocatore di grandissimo esperienza internazionale.

Chissà dunque magari che proprio l’ingresso di Bonucci non possa essere determinante per poter far crescere sempre di più diversi ragazzi interessanti nella retroguardia, con il suo ruolo di splendido battitore da lontano che è sempre stato ammirato dal tecnico catalano.