La nuova Volvo S90: prestazioni da sogno per la berlina del futuro

La Volvo è una delle marche che ha dimostrato di poter essere davvero ricca di qualità, con la S90 che è un vero e proprio gioiello.

Ci sono tantissime automobili che hanno avuto l’opportunità di migliorarsi sempre di più in questi ultimi anni, ma non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che una di quelle che ha realizzato i migliori traguardi sia stata la Volvo, con la casa svedese che nell’ultimo periodo si è perfezionata sempre di più con una splendida S90.

Volvo
Adobe

La concorrenza si sta facendo davvero sempre più insistente nel mondo dell’automobilismo, soprattutto perché stanno nascendo tantissime case di grandissimo valore.

Una di quelle che ha avuto la forza di poter essere considerata sempre di più prestazionale e di splendide caratteristiche tecniche è stata la Volvo S90, una di quelle che ha saputo ottenere grandissimi traguardi.

Questa vettura può essere sicuramente considerata come una delle migliori della gamma, trattandosi di una berlina dalle caratteristiche davvero immense e straordinarie.

Notiamo infatti come presenti già una lunghezza davvero molto importante, dato che sfiora addirittura i 5 m, senza poi dimenticare come abbiano la larghezza di 188 cm ed infine l’altezza di 144.

La S90 inoltre chiaramente presenta tra le caratteristiche di primo ordine, soprattutto cercando di poter tenere in grande considerazione la questione legata alla sicurezza.

Ovviamente gli interni sono assolutamente molto ben rifiniti e non lasciano nulla al caso, dando così l’opportunità di poter garantire una splendida esperienza alla guida.

A migliorare sempre di più le caratteristiche di questa straordinaria Volvo S90 e la capacità di avere creato ben tre tipi diversi di motori tutti quanti in forma ibrida.

La Volvo S90 si getta nell’ibrido

Siamo dunque di fronte a una vera e propria rivoluzione del mondo dell’automobilismo, con la Volvo che non vuole assolutamente essere presa di sorpresa e dunque sta realizzando diversi grandi modelli ibridi.

Vediamo come la versione basilare sia con la versione a benzina predominante, con al suo interno un motore a quattro cilindri da 2000 di cilindrata, con la potenza di 197 cavalli che le danno in modo di arrivare fino a 180 km/h.

Il costa tra l’altro è estremamente ridotto, con il consumo medio che è solamente di 6,8 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che parte da 55.000 euro.

Per quanto riguarda la versione ibrida con la benzina però se cercate di dare anche maggiore risalto alla parte elettrica, dunque per questo motivo possiamo anche andare a scoprire la versione plug-in.

Quest’ultima sicuramente è davvero molto più costosa rispetto alla sua collega con una predominanza a benzina, infatti il prezzo base parte da 75 mila euro, ma presenta caratteristiche decisamente più performanti.

Al suo interno ci sono addirittura 455 cavalli, che le danno comunque modo sempre di toccare i 180 km/h, ma il consumo medio In questo caso è di soli 0,8 litri ogni 100 km.

Chiudiamo infine con una terza versione che è davvero tra le più apprezzate che ci possono essere del mondo dell’ibrido, infatti questo tipo di motore è stato perfezionato anche con il carburante gasolio.

Anche in questo caso il motore sembra un quattro cilindri da 2000 di cilindrata, con i cavalli che in questo caso si attestano sui 235 dando sempre lo stessa tipo di velocità massima e il consumo medio di solo 5,7 litri ogni 100 km, con il prezzo che si attesta sui 65.000 euro, dunque nel complesso la versione in assoluto migliore.