Opinionisti Sky Sport quanto guadagnano? Meglio che non lo sai

Sky è sempre stata vista come una struttura magica dove poter lavorare per lo sport, dunque anche i guadagni sono davvero molto importanti.

Nonostante ormai dalle ultime stagioni dazn sia stata in grado di poter portare dalla propria parte i diritti televisivi della Serie A, Sky è sempre considerato il grande punto di riferimento di tutti gli appassionati di sport, per questo motivo sono in tanti che sarebbero davvero molto contenti di poter entrare a far parte di questa straordinaria famiglia.

Sky
Adobe

Ogni anno aumentano sempre di più le persone che sono intensa altri poter entrare a far parte del magico mondo di Sky Sport, una di quelle realtà che sicuramente è sempre stata davvero molto apprezzata da tutti gli appassionati delle varie discipline.

I satelliti infatti ha avuto modo di migliorarsi e perfezionarsi sempre di più negli ultimi anni riuscendo così a diventare uno dei grandi punti di riferimento delle realtà giornalistiche.

Tantissimi ragazzi infatti sarebbero davvero emozionatissimi nel poter entrare un giorno a far parte di questa grandiosa realtà, ma ovviamente quello che in tanti vogliono sapere sono i guadagni effettivi.

Questo non vuol dire assolutamente essere venali oppure essere completamente attaccati al dio denaro, ma in qualche modo bisogna comunque poter vivere, dunque andiamo a vedere assieme quanti sono i guadagni medi.

Facendo un giro sul sito glassdor.it, uno di quelli che raccoglie gli stipendi medi delle varie aziende, notiamo come ci siano tantissime posizioni aperte a Sky, ma quella che è sicuramente più interessante è quella del giornalista professionista.

A questo punto le statistiche dicono che indicativamente un giornalista di Sky Sport riceve un guadagno medio annuo che oscilla tra i 24.500 euro e i 56.800 euro.

Indicativamente dunque si può dire che un giornalista neoassunto a tempo indeterminato percepisca una cifra attorno ai 2000 euro mensili, mentre nel momento in cui si riesce a scalare sempre di più le gerarchie il guadagno oscillerà attorno ai 4500 euro.

Questi però sono i guadagni medi, ma ci sono chiaramente delle figure che hanno avuto l’opportunità di poter guadagnare cifre davvero molto più importanti.

Stipendio D’Amcio, Vialli e Adani a Sky

Ovviamente i guadagni attraverso Sky Sport e crescono in maniera sempre di più vertiginosa nel momento in cui si diventa sempre di più famosi e importanti, con una di quelle che indubbiamente riceve i maggiori guadagni in assoluto che è Ilaria D’Amico.

L’attuale compagna di vita di Gigi Buffon infatti ha saputo scalare sempre di più le gerarchie all’interno dell’azienda agricola diventando ormai il volto principale di Sky TG24.

Voci di corridoio infatti parlano che il suo stipendio complessivo, avendo praticamente a disposizione tutta la redazione del TG più seguito d’Italia, si aggiri attorno ai 600 mila euro.

La D’Amico infatti è stata in grado di poter essere considerata a tutti gli effetti una delle più importanti figure giornalistiche di questi ultimi anni, ma sono soprattutto gli opinionisti a essere davvero molto pagati.

I calciatori indicativamente riescono a ottenere certe cifre, con uno di quelli che è stato maggiormente conosciuto che è Lele Adani, attualmente in Rai, ma Sky il suo cachet era di 600 mila euro.

Le stesse cifre più o meno erano state date anche a giocatori come Alessandro Del Piero e Massimo Mauro, ma colui che ha saputo monetizzare maggiormente la sua presenza Sky è stato Gianluca Vialli.

Il campione d’Europa con la Juventus nel 1996 infatti ha percepito per diverse stagioni un contratto pauroso addirittura di un milione e mezzo di euro.