Salah-Liverpool, scoppia il caso diplomatico: c’entra la Juventus?

La Juventus sembra stia seguendo con particolare attenzione la situazione legata a Salah; cerchiamo di capirla meglio.

Una prima parte stagionale per nulla semplice; la Juventus si aspettava, non è un mistero, di iniziare in maniera completamente diversa. Freno a mano tirato, invece, sia in campionato sia in Champions League con i bianconeri costretti ad un cambio marcia piuttosto netto per non vivere un’altra stagione anonima. I motivi per spiegare queste difficoltà, nonostante il mercato piuttosto importante, sono tanti da un gioco che non decolla ad una serie di infortunati difficili da gestire in una stagione dove si scende in campo ogni tre giorni. In attesta di avere delle risposte dal campo, la società sembra stia già guardando al futuro e, più precisamente, a Salah.

Salah
LaPresse

Nell’ultima sessione di mercato, la Juventus ha rinforzato il proprio reparto offensivo con Milik e soprattutto Di Maria; l’esterno argentino è stato uno dei due fiori all’occhiello insieme a Pogba ma, fino a questo momento, non ha ancora fatto esplodere tutto il proprio potenziale. L’ex PSG, a fine stagione, potrebbe tornare al Rosario Central per chiudere la propria carriera dove ha iniziato.

La Juventus, con possibile addio di Di Maria, avrebbe bisogno di un nuovo giocatore offensivo per dare una nuova alternativa all’attacco dei bianconeri. E’ proprio in questo discorso che si inserisce il nome di Salah; l’esterno, in forza al Liverpool, conosce benissimo il campionato italiano e ha le caratteristiche perfette per fare bene alla Juventus. Giocatore rapido, letale nell’uno contro uno e cresciuto tantissimo dal punto di vista realizzativo.

Bisogna sottolineare come Salah non stia vivendo un momento semplicissimo con il suo Liverpool ma non tanto a livello personale quanto di squadra; ecco perché sembra che la Juventus possa provare ad inserirsi. Attenzione però perché si tratta di una notizia completamente priva di fondamento e senza nessuna possibilità che diventi una vera e propria trattativa.

Juventus, Salah non tornerà in Serie A: in attacco possibile un nuovo affondo per Zaniolo

La voce di un possibile interesse Juve per Salah è, come detto, senza nessun tipo di fondamento; l’ex Roma, dunque, non tornerà a giocare nel massimo campionato italiano. A livello offensivo, qualora la Juventus dovesse aver bisogno di un nuovo innesto occhio alla situazione legata a Zaniolo. Nella prima fase dell’ultimo mercato, la trattativa sembrava si potesse concludere.

Alla fine l’eroe di Tirana è rimasto a Roma ed è molto probabile che ci resti anche nella prossima finestra di mercato; i giallorossi, infatti, sono in trattativa per prolungare il contratto di Zaniolo e blindare quello che è uno dei più grandi talenti del calcio italiano.