La Mercedes ci prova con un gigante elettrico: ecco a voi la EQB

La Mercedes è una delle auto che ha saputo mettersi sempre di più in evidenza per le sue qualità, con a EQB che ha lasciato di stucco tutti.

Non si può assolutamente negare il fatto che uno dei più grandi marchi della storia dell’automobilismo sia quello legato al nome della Mercedes, con la casa di Stoccarda che ha saputo perfezionarsi sempre di più in questi ultimi anni anche all’interno del mondo dell’elettrico.

Mercedes
Adobe

La Germania assolutamente rappresentato sempre e comunque il fiore all’occhiello del mondo a quattro ruote, realizzando costantemente una serie incredibile di modelli che sono entrati nella storia.

Per questo motivo la nazione teutonica non si sta assolutamente facendo trovare impreparata dal momento in cui ci sarà il grande cambiamento il passaggio dal carburante classico all’elettrico.

Sono moltissimi infatti i modelli che sono stati realizzati a Stoccarda secondo questo pensiero, con uno degli ultimi straordinari capolavori che è la EQB.

Questo si tratta tutti gli effetti del primo Suv elettrico della storia legato al marchio Mercedes, un vero e proprio gigante assoluto che può avere l’opportunità di contenere addirittura ben sette persone.

Notiamo infatti come le dimensioni siano davvero molto generose, con la lunghezza credo che i 468 cm, una larghezza di 183 ed infine l’altezza di 169.

Ovviamente stiamo parlando di una vettura a marchio Mercedes, per questo motivo non deve assolutamente sorprendere se anche la versione elettrica abbia seguito grandi canoni.

La prima cosa che notiamo e le grandissime sviluppo da un punto di vista tecnologico, colonizzazione di una serie di sistemi che permettono di poter migliorare sempre di più la guida.

Ciò che però interessa sicuramente a tutti i grandi compratori di questa versione è il motore elettrico e le sue prestazioni, con la popolazione che in questo momento si è abbastanza divisa nel giudizio.

La Mercedes EQB è pronta per una gamma elettrica di livello

A questo punto è il grande obiettivo della Mercedes è sicuramente quella di poter realizzare una EQB di grandissimo livello, anche se in questo momento sono in molti a criticarla.

Non possiamo infatti dimenticare il fatto che a Mercedes si è sempre stata una di quelle automobili in grado di poter realizzare delle gamme assolutamente indimenticabili e inarrivabili, dunque nel momento in cui si realizza un esperimento non ha ancora completo le critiche non mancano mancano.

Partiamo innanzitutto dalle caratteristiche essenziali, con la batteria che presenta al suo interno 190 cavalli e che le permettono così di poter arrivare fino a 160 km/h.

Già questo picco massimo prestazionale sicuramente non può soddisfare nemmeno lontanamente i grandi compratori delle marche di Stoccarda, ma a deludere sempre di più è l’autonomia.

Stiamo parlando infatti di un’automobile che ha la possibilità di poter toccare i 469 km di autonomia, indubbiamente una di quelle più prestazionali per quanto riguarda il mondo dell’elettrico, ma decisamente molto al di sotto degli standard del Mercedes.

A non aiutare la vendita della EQB e anche il prezzo davvero molto importante, valutando infatti come il prezzo base parta da 54000 euro.

Insomma non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che il mondo dell’elettrico dovrà essere sempre di più migliorato nei prossimi anni, perché questi sono sicuramente degli esperimenti che devono solamente portare alla nascita di nuovi grandi vetture, con la EQB che può essere il primo grande Suv della storia legata alla Mercedes.