Tutto fatto per Rugani? La proposta che non può rifiutare

Daniele Rugani non è stato in grado di elevare sempre di più i suoi standard alla Juve, per questo motivo ormai è a un passo dalla cessione.

Ci sono alcuni giocatori che non sono stati assolutamente in grado di poter essere all’altezza delle grande nome della Juventus, con Daniele Rugani che purtroppo ormai sembra essere sempre più prossimo a lasciare Torino.

Daniele Rugani
LaPresse

Molte squadre al giorno d’oggi stanno cercando di rinforzarsi sempre di più, soprattutto perché il campionato sarà estremamente lungo, con il finale dopo giugno che preoccupa e non poco.

Sono infatti moltissime le società che sono convinte che il vero campionato inizierà al termine del mondiale a gennaio, anche se è assolutamente fondamentale riuscire a rimanere a contatto con le prime posizioni in classifica.

La Juventus ha mantenuto al suo interno Daniele Rugani solamente perché anche in questa sessione di mercato nessuno ha avuto la volontà di poter spingere sempre di più sulla sua acquisizione, ma a gennaio tutto sarà diverso.

Il difensore toscano infatti ha dimostrato ancora una volta di non essere assolutamente adatto per poter giocare con una squadra così blasonata, dunque del mercato di riparazione ci saranno dei cambiamenti.

Sono molte le squadre di provincia che sarebbero assolutamente interessate a poter acquisire le sue prestazioni in ottica salvezza, con una di quelle che ha i maggiori problemi in fase difensiva che sicuramente è la Salernitana.

I campani infatti hanno subito una vera e propria batosta nella sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo, dunque diventa assolutamente fondamentale per la squadra di Davide Nicola cercare delle alternative.

Uno dei nomi che potrebbe essere importante per far sbloccare la trattativa Rugani potrebbe essere quella legata a Mazzocchi, uno dei terzini che sta dimostrando sicuramente di essere tra i più prestazionali in Serie A.

La convocazione inoltre di Roberto Mancini fa sì che il ragazzo sia davvero in rampa di lancio, con le sue quotazioni che sono salite sempre di più anche in casa Juventus.

Se parte Rugani può arrivare Mazzocchi: un sogno

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Mazzocchi in queste ultime settimane sta vivendo una vera e propria sogno a occhi aperti.

Fino a pochi anni fa infatti non avrebbe mai neanche lontanamente potuto immaginare di poter giocare in Serie A, figuriamoci essere convocati in nazionale ed entrare nel mirino di una squadra come la Juventus.

Lui però sarebbe davvero fondamentale per la Vecchia Signora, soprattutto considerando come i bianconeri abbiano dei grossi problemi sulla corsia laterale di sinistra.

Avere un giocatore della sua spinta e della sua forza atletica garantirebbe a tutti gli effetti Massimiliano Allegri di avere uno di quei giocatori in grado di far fare il grande salto di qualità, come la Salernitana che dunque non dovrebbe pagare il trasferimento di Rugani.

Infatti è il difensore ex Empoli a poter essere l’arma vincente in casa Juventus per poter anticipare la concorrenza, perché chiaramente non sono solamente i bianconeri essere interessati al ragazzo.

Rugani è un giocatore che probabilmente per la Juventus non è assolutamente adatto, ma per una lotta salvezza con la maglia della Salernitana rappresentarebbe sicuramente un grande salto in avanti.

Dunque la possibilità di volare verso la Campania sarebbe un grandissimo aiuto per tutte le parti, con la Salernitana che sistemerebbe la difesa, la Juve la considera laterale, Mazzocchi giocherebbe in una grande squadra e Rugani tornerebbe a essere un titolare.