Rugani sta per lasciare Torino? Questa volta l’offerta sembra concreta

Daniele Rugani da tempo non è più visto come un giocatore adatto per la Juve, con il toscano che è sempre più tagliato fuori dal progetto.

Quando nel 2015 la Juventus acquistò dall’Empoli Daniele Rugani tutti quanti erano davvero convinti che avrebbe potuto diventare una delle grandi colonne della squadra bianconera, ma purtroppo la situazione è diventata davvero drammatica negli ultimi anni.

Daniele Rugani
LaPresse

Il ruolo del difensore è sicuramente uno dei più complicati che ci possano essere in un campo da calcio, anche perché diventa fondamentale crescere sempre di più con l’esperienza, vedendo infatti come siano pochi a iniziare in questo ruolo.

Daniele Rugani era visto come uno dei giocatori che avrebbe sicuramente potuto esplodere a livello internazionale, in particolar modo perché a livello giovanile con l’Italia era valutato come uno dei migliori.

Le sue potenzialità infatti gli hanno garantito a tutti gli effetti di poter essere ammirato e apprezzato a tutti gli effetti per essere uno di quegli elementi in grado di potersi perfezionare e migliorare sempre di più, ma non come ci si sarebbe aspettato.

Nel corso del tempo infatti ha perso sempre di più fiducia in sé stesso, probabilmente perché ha confermato ancora una volta la tesi che un difensore ha bisogno di giocare per poter guadagnare sempre di più sicurezza nei propri mezzi e non basta semplicemente allenarsi con grandi campioni.

A questo punto dunque la Juventus sta cercando in tutti i modi di poter trovare una sistemazione per il ragazzo, con il suo contratto che sta ormai per arrivare al termine, ma si dovrà comunque cercare una soluzione.

Sembra dunque avviata la possibilità di rivedere ancora una volta Rugani con la maglia di quella l’Empoli che gli aveva dato l’occasione di poter diventare grande per qualche anno in Serie A e farsi apprezzare come un difensore dal grande senso dell’anticipo.

L’idea fondamentale sarebbe però quella di poter arrivare a uno dei giovani terribili dei toscani, con l’idea principale che è legata al ruolo di Parisi, un terzino sinistro che anche in questa sua seconda stagione del massimo campionato sta ben figurando.

La Juve 2.0 riparte da Parisi e non da Rugani

È sempre più chiaro come la Juventus stia cercando in tutti i modi di poter creare una linea sempre più giovane per la sua squadra in modo tale da poter essere adatta per nuovi e straordinari successi futuri, con Parisi che potrebbe essere un grande colpo.

Il ragazzo infatti ha dimostrato in questa stagione e nella scorsa di essere sicuramente un laterale dalla grandissima qualità tecnica, con i suoi anni all’Empoli che gli hanno garantito di essere un titolarissimo sia nella promozione del 2020-21 che nella salvezza dell’anno scorso.

Dopo l’acquisto di Cambiaso sarebbe davvero molto interessante vedere come la Juventus potrebbe acquistare anche un giocatore come Parisi, Il che gli permetterebbe a tutti gli effetti di poter creare una linea giovane di splendido livello tecnico, con la speranza di poter tornare a vincere ancora una volta grazie alle proprie intuizioni di mercato in prospettiva.