Juventus, Rugani non partirà: bloccata la sua cessione

La Juventus, in queste ultime ore di mercato sembra aver ricevuto offerte per la cessione di Rugani; ecco perché non si farà.

Contro la Roma hanno giocato Bremer e Danilo difensori centrali; la scelta di mettere il terzino in un ruolo propriamente non suo è sembrato una vera e propria bocciatura per Rugani e Gatti. A questo bisogna aggiungere come, sull’ex Empoli, continuano ad esserci interessi da parte di altri club che potrebbero garantirli la possibilità di giocare con maggiore continuità.  Il futuro del classe 1994, però, sembra essere ancora in bianconero; cerchiamo di capire le motivazioni.

Daniele Rugani
LaPresse

Nella passata stagione, Rugani ha avuto la possibilità di giocare con maggiore continuità a causa dei problemi fisici avuti da Chiellini e Bonucci; questo nuovo anno è iniziato con due panchine e la presenza, alla seconda stagione, in casa della Sampdoria. Questo minutaggio ha lasciato pensare ad una possibile cessione nel corso di questa sessione estiva.

Ipotesi totalmente scartata visto le ormai poche ore che rimangono alla fine del mercato; la Juventus, infatti, non avrebbe tempo per andare sul mercato a trovare un sostituto all’altezza e a questo bisogna aggiungere come la società bianconera, per gli ultimi istanti del mercato, si deve concentrare su altri fronti.

Rugani, dunque, non partirà; Allegri ha bisogno anche del suo apporto in una stagione ricca di impegni e dove si giocherà, praticamente, ogni tre giorni. La scelta di Danilo centrale, nella gara contro la Roma, difficilmente verrà riproposta considerando come le qualità del giocatore da terzino sono più uniche che rare.

Rugani-Juventus: il centrale avrà tantissimo spazio

Una sessione di cambiamenti difensivi per quanto riguarda la Juventus; via Chiellini e de Ligt, dentro Bremer più la conferma di Gatti (acquistato lo scorso mercato di gennaio e lasciato al Frosinone fino al termine della scorsa stagione). Il centrale, però, non sembra aver ancora convinto del tutto e proprio per questo Rugani avrà il suo spazio considerando anche la presenza del mondiale invernale.

Rugani è un giocatore forte fisicamente con un buon senso dell’anticipo e una discreta velocità; con Bremer non si è trovato a meraviglia ma in coppia con Bonucci può dare il suo meglio. La stagione è lunga, ricca di impegni tra campionato, coppa Italia e Champions League e, se la Juventus vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni (e provare a fare il famoso triplete) ha bisogno dell’apporto di tutti, compreso Rugani. Ecco, dunque che il centrale resterà in bianconero.