Rugani è sul piede di guerra: le gravi conseguenze, è furioso

Daniele Rugani è stato uno dei difensori più apprezzati a livello giovanile, ma nelle prime squadre non ha compiuto il grande salto.

In questi ultimi anni abbiamo potuto assistere come Daniele Rugani non sia assolutamente stato in grado di poter confermare le grandi attese attorno al suo nome, con il toscano che dunque non è riuscito assolutamente a diventare quello che tutti si aspettavano fino a pochi anni fa.

Daniele Rugani
LaPresse

Nel corso della propria storia la Juventus ha sempre cercato di poter acquistare dei giocatori che potessero essere già pronti per il grande calcio internazionale evitando dunque delle sorprese.

Nonostante questo sono stati diversi casi in cui la Juventus ha cercato di crearsi dei campioncini direttamente all’interno della propria squadra, con giocatori che sono stati acquistati da piccole realtà.

Uno di quelli che sicuramente avrebbe potuto fare molto di più nel corso della sua carriera è stato Daniele Rugani, un ragazzo che ormai in questa stagione giocherà per l’ottava annata consecutiva a Torino.

Si tratta dunque di uno dei più longevi in assoluto della rosa, peccato che ancora oggi nessuno sia assolutamente convinto del suo reale valore, considerando infatti come non sia mai riuscito a spiccare il volo.

Rugani infatti è stato per troppi anni la riserva dei grandi mostri sacri come Barzagli, Chiellini e Bonucci e dunque ha perso completamente la sensibilità in campo, nonostante oggi abbia ancora 28 anni.

Nella scorsa stagione quando hai potuto giocare con continuità in qualche modo ha potuto far vedere come mai la Juventus aveva deciso di puntare tantissimo su di lui, ma ormai non c’è davvero più nulla da fare.

A questo punto diventa assolutamente fondamentale provare in qualche modo a trovare una soluzione legata al suo nome, con l’Empoli che sembra essere davvero molto interessato a riportarla a casa e la Juve avrebbe già individuato il suo rimpiazzo.

Si tratterebbe del trequartista toscano Tommaso Baldanzi, un giocatore che già al debutto in Serie A dal primi minuto ha saputo realizzare un gran gol nella gara interna contro il Verona.

Rugani porta a Torino Baldanzi: è un rischio?

La Juventus è una squadra che ha sempre cercato di poter acquistare i migliori giovani talenti del calcio italiano, magari anche in certi casi non lanciandoli direttamente in prima squadra ma cercando di farli ruotare in giro per l’Italia.

Baldanzi sicuramente ha dimostrato di essere un giocatore molto interessante già per la Serie A aveva con il suo gran goal contro il Verona caricato tutti quanti di stucco.

Il rischio però è quello di arrivare ad un giocatore che in questo momento sembra essere davvero troppo giovane per il grande salto di qualità, soprattutto perché deve ancora dimostrare tutto.

Inoltre da Empoli è già arrivato in passato Daniele Rugani, un giocatore che a livello giovanile era sicuramente considerato uno dei migliori sulla piazza, cosa che però non ha mai confermato nelle prime squadre.

Chiaramente si tratta di due giocatori diversi, con Baldanzi che sarebbe la contropartita tecnica in modo tale da far abbassare il prezzo del cartellino ai toscani.

A questo punto diventa davvero fondamentale capire come si muoverà la Juventus in questi prossimi mesi, ma l’opportunità di poter bloccare un giocatore come Baldanzi potrebbe sicuramente già spingere a gennaio Rugani al suo vecchio Castellani.