Calciomercato+Juventus%2C+un+titolare+verso+il+rinnovo%3A+%C3%A8+indispensabile
juvedipendenzanet
/2022/10/07/calciomercato-juventus-titolare-rinnovo-indispensabile/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, un titolare verso il rinnovo: è indispensabile

La Juventus sembra pronta a trattare per il rinnovo di un giocatore che, settimana dopo settimana, mostra la sua importanza.

Dopo due settimane di pausa, la Serie A è ripresa e la Juventus ha iniziato come ci si aspettava e, soprattutto, come era obbligata a fare dopo il difficile inizio di stagione. Il tre a zero al Bologna deve essere il punto di partenza per rinascere sia in campionato sia in Champions League dove la situazione del girone è veramente complessa. In attesa di capire se ci sarà la tanto richiesta continuità a livello di prestazioni e risultati, la società sembra stia pensando ad un rinnovo di un titolare. Andiamo a vedere di chi si tratta.

LaPresse

Contro il Bologna abbiamo visto una grande prestazioni di Kostic e i gol dei due attaccanti; i ragazzi di Allegri, inoltre, hanno anche mostrato un gioco più propositivo di quanto fatto nelle prime sette giornate. Gli ingredienti per cambiare la situazione ci sono tutti e tra questi troviamo, senza nessun dubbio, anche McKennie; il centrocampista ha una grandissima importanza all’interno del sistema di gioco bianconero e questo aspetto lo vediamo settimana dopo settimana.

McKennie si può definire come il perfetto ago della bilancia nel sistema di gioco bianconero; con lui in campo, infatti, la Juventus può essere decisamente camaleontica passando, dal 4-4-2 con il centrocampista a fare l’esterno, al 3-5-2 o 4-3-3, sistemi di gioco dove ricopre il ruolo di mezzala. Un giocatore, dunque, fondamentale che può essere pericoloso anche nell’area avversaria grazie alla sua capacità di inserimento e sulle palle inattive.

Ecco perché, da quanto risulta, sembra che la società bianconera stia pensando al rinnovo del centrocampista; McKennie non ruberà l’occhio dal punto di vista tecnico ma è elemento indispensabile sotto l’aspetto tattico. Bisogna, però, sottolineare come la voce di un rinnovo è priva di fondamento considerando come il contratto del 1998 sia in scadenza nel 2025.

McKennie, elemento fondamentale: ecco come fare con il ritorno di Pogba

Abbiamo detto di come, nonostante la sua grande importanza nell’undici della Juventus, non ci sono conferme sulla voce di un rinnovo imminente di McKennie; si tratta di una notizia priva di riscontri positivi. Cerchiamo di capire ora quale potrebbe essere la soluzione di Allegri una volta recuperato Pogba dall’infortunio.

Sappiamo benissimo quanto il francese sia fondamentale per Allegri che ha, in mente, un centrocampo titolare composto da Pogba, Paredes e Rabiot. Niente spazio per McKennie? In realtà non è proprio così. In un calcio con le cinque sostituzioni e in una stagione dove si scende in campo ogni tre giorni a causa del mondiale invernale, l’ex Schalke avrà senza dubbio lo spazio che merita. Anche perché, come sottolineato, la sua importanza è sotto l’occhio di tutti.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025