La+Juventus+pu%C3%B2+riprendere+Dybala%3F+La+bomba+dopo+il+disastro+in+Europa+League
juvedipendenzanet
/2022/10/07/juventus-riprendere-dybala-bomba-disastro/amp/
Calciomercato

La Juventus può riprendere Dybala? La bomba dopo il disastro in Europa League

Dybala sempre più decisivo con la Juventus che sembra stia pensando di riprendere il talento argentino. Scopriamo la verità.

Nella serata di Europa League, la Roma ha scoperto tutte le fragilità contro un Betis capace di vincere all’Olimpico, in rimonta, nei minuti finali. Un successo che complica terribilmente il passaggio del turno dei giallorossi agli ottavi di finale; il primo posto è praticamente impossibile con i ragazzi di Mourinho che faranno di tutto per arrivare secondi per poi giocarsi gli ottavi nello spareggio contro una delle terze di Champions. La nota positiva, nella sfida al club spagnolo, è stata Dybala; l’argentino ha segnato l’uno a zero su rigore timbrando il cartellino per la quarta partita consecutiva. Giocatore sempre più determinante con la Juventus che sembra stia pensando di riprenderlo.

LaPresse

Ricordiamo benissimo come, nella passata stagione, la Juventus e Dybala dopo un principio di accordo non sono riusciti a mettere nero su bianco il rinnovo di contratto; la società bianconera, dopo l’acquisto di Vlahovic, ha deciso di incentrare il progetto sul centravanti serbo con la Joya andata via a parametro zero.

La squadra che è riuscita a mettere le mani su Dybala è stata la Roma ma ora le cose sembrano cambiare; a fine stagione, infatti, la Juventus rischia di perdere sia Kean (il centravanti azzurro non sta convincendo) sia Di Maria il cui desiderio è quello di chiudere la carriera al Rosario Central. Una situazione che obbligherebbe la società bianconera a tornare sul mercato con Dybala possibile obiettivo.

Chiariamo subito una cosa: la Juventus non riprenderà Dybala. Si tratta di una voce completamente priva di fondamento e senza nessuna possibilità di concretizzazione. I bianconeri hanno optato per una nuova strada con la Joya che sta vivendo la sua avventura all’ombra del Colosseo; avventura, fino a questo momento, positiva almeno per quanto concerne il rendimento personale.

Juventus, niente Dybala: in attacco dipende tutto da un giocatore

Non esistono, dunque, possibilità che la Juventus possa riprendere Dybala; la storia tra i bianconeri e la Joya è stata una bellissima pagina sportiva ma ormai è conclusa. A livello offensivo, per quanto riguarda la dirigenza Juve, sembra dipendere tutto da un giocatore. Parliamo di Di Maria, elemento fondamentale come dimostrato dal triplo assist contro il Maccabi Haifa.

Come abbiamo precedentemente accennato, l’argentino sembra voler chiudere la carriera al Rosario Central e questo potrebbe essere un problema per la Juventus visto l’importanza del giocatore nel sistema di gioco di Allegri. E’ chiaro come la società bianconera farà di tutto per convincere l’esterno a restare a Torino; come finirà questa storia, però, lo scopriremo solo al termine della stagione.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025