Bmw sempre più potente: la Serie 8 Cabrio ti farà impazzire

La Bmw è stata in grado di mettersi in mostra per essere considerata come una delle migliori auto che ci possano essere in tutto il mondo.

Sono diversi i marchi automobilistici che hanno saputo diventare sempre di più apprezzati nel corso del tempo, ma indubbiamente la BMW che è una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi, con la casa tedesca e dunque ha saputo realizzare una sensazionale e meravigliosa Serie 8 Cabrio.

BMW
Adobe

L’obiettivo delle varie case automobilistiche sicuramente è quella di poter rimanere sempre di più all’altezza delle aspettative dei propri compratori, in modo tale da poter essere sempre di più apprezzate.

Nel corso del tempo non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la BMW ha saputo ergersi a tutti gli effetti come un vero e proprio simbolo di splendore ed efficienza, con la vettura tedesca che ha saputo migliorarsi sempre di più.

Uno dei grandissimi capolavori della casa bavarese nell’ultimo periodo è stata la Serie 8 Cabrio, una di quelle che ha saputo essere considerata sempre di più tra le migliori in assoluto.

Notiamo infatti come presenti delle caratteristiche davvero molto essenziale e soprattutto di grandissimo lusso, con la lunghezza che tocca 484 cm, la larghezza 190 ed infine l’altezza di 134.

Chiaramente essendo una versione cabrio si tratta di una 4 posti, il che fa sì che presenti anche solamente tre porte, ma indubbiamente sono ben altre le caratteristiche che interessano i compratori.

Prima di tutto possiamo osservare come si è sviluppato in maniera molto importante la tecnologia al suo interno, dato che troviamo un cruscotto digitale dalla bellezza di ben 12,3 pollici senza poi dimenticare il perfezionamento dei sedili in pelle.

Perché però perdere tempo nella spiegazione di una serie di dettagli che sono assolutamente alla base la normalità per un modello eccezionale come la BMW e dunque passiamo alla straordinaria potenza del motore, con una strana e interessante sorpresa.

La BMW Serie 8 Cabrio è il massimo dell’eleganza

A questo punto è giusto osservare tutte le varie caratteristiche di questa meravigliosa BMW Serie 8 Cabrio, partendo dal presupposto che ci sono ben due versioni diverse.

La prima è chiaramente con la benzina, con il motore che presenta un sei cilindri da ben 3.000 di cilindrata, con al suo interno la straordinaria potenza di 340 cavalli.

In questo modo è quasi l’opportunità di poter toccare addirittura i 250 km/h come velocità massima, anche se chiaramente il consumo medio è abbastanza elevato vi ricordo che tocca gli 8,2 litri ogni 100 km.

Davvero molto esoso anche il prezzo di partenza, dato che per la versione basilare, che viene chiamata 804i, si parte da ben 107.000 euro.

La BMW però non si è limitata solamente a questa realtà, infatti con la benzina presenta anche delle versioni con un motore 8 cilindri da 4.400 di cilindrata, con la potenza dei cavalli che passa dalla versione minima che è 530, per poi salire fino a 600 e concludere il tutto a 625.

La grande novità presentata dal motore ibrido, in particolar modo perché la BMW Serie 8 Cabrio ha deciso di sfruttare in realtà il gasolio come componente ibrida rispetto alla benzina.

In questo caso è stato sfruttato ancora una volta il motore 6 cilindri da 3000 di cilindrata, con i suoi 340 cavalli che le permettono di rimanere sempre sui 250 km/h come punta massima, mai in questo caso il consumo è davvero ridotto al minimo, con soli 6,4 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che parte da 115.000 euro.