Di Maria è già record: la statistica fa sognare in grande

La Juventus ha ritrovato Di Maria; la statistica dell’argentino lascia ai tifosi bianconeri il diritto di sognare.

Dopo le due sconfitte consecutive nei primi centottanta minuti di Champions, la Juventus aveva un solo risultato a disposizione: vincere. Contro il Maccabi sono arrivati i tre punti per una squadra tornata, in questo modo, a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Una match che, nonostante qualche minuto di appannamento, è stato controllato senza troppi problemi e in cui Allegri ha trovato, finalmente, i gol di Rabiot autore di una doppietta. La nota più brillante, però, è stata senza dubbio la partita di Di Maria che si è messo in tasca una statistica a dir poco incredibile. Ecco di cosa si tratta.

Di Maria
LaPresse

Dl Monza al Maccabi Haifa passando per la pausa nazionale; Di Maria è passato dal nervosismo visto contro il club neopromosso, in cui è stato espulso, ad una prestazione da favola in Champions League quando l’esigenza della partita chiedeva, per forza di cose, l’aiuto di un giocatore con la qualità di un giocatore come l’argentino. Non si vedeva un Di Maria così in forma dalla prima giornata di campionato quando fece brillare gli occhi ai suoi tifosi; da quel momento un problema fisico e una condizione non eccellente.

Nella prima di quattro partite decisive di Champions, Di Maria ha messo a referto tre assist e il primo, che ha aperto la lattina spalancando le porte per l’uno a zero di Rabiot, testimonia quanta qualità abbia questo giocatore. Dire che senza l’argentino la Juventus non avrebbe vinto contro il Maccabi è forse esagerato ma nella notte Champions si è vista l’importanza dell’esterno argentino.

Ma quello che dobbiamo sottolineare, nella sfida vinta tre a uno dalla Juventus, è l’incredibile statistica di Di Maria; con i suoi tre assist, infatti, è diventato il secondo miglior giocatore (in questa speciale classifica) superando un certo Leo Messi. Trentotto assist per Di Maria contro i trentasette del fuoriclasse del PSG. Numeri impressionanti e che fanno sognare i tifosi bianconeri in questa Champions League.

Di Maria resta alla Juventus? Non è l’unico dubbio per l’attacco dei bianconeri

Detto della statistica, incredibile, di Di Maria in Champions League, la società bianconera non ha ancora la certezza di avere l’esterno argentino anche il prossimo anno; sappiamo benissimo di quanto il giocatore voglia chiudere la carriera al Rosario Central ma è fuori dubbio che la Juventus proverà a fare di tutto per avere l’argentino un’altra stagione.

Non solo Di Maria; l’attacco dei bianconeri, infatti, rischia di perdere un altro pezzo nella prossima stagione. Parliamo di Kean che continua a non riuscire a mostrare le sue qualità. Le possibilità per cambiare le carte in tavola ci sono tutte ma dipende solo ed esclusivamente dal giocatore; o cambia passo o a fine stagione le strade tra Kean e la Juventus si separeranno.