Kean verso l’addio: al suo posto arriva un bomber di razza

Nel futuro della Juventus non sembra esserci posto per Kean; al posto dell’azzurro attenzione al possibile arrivo di un top player.

Tanti i problemi della Juventus in questo primo scorcio di stagione; i bianconeri non sono riusciti ad iniziare come avrebbero voluto e, nonostante siamo solo agli inizi, sia in campionato sia in Champions League non è più tempo di sbagliare. Abbiamo parlato delle difficoltà dei ragazzi di Allegri e a queste dobbiamo sottolineare, per forza di cose, il discorso relativo all’attacco. Vlahovic è in un momento di flessione e Kean, a differenza di quanto mostrato nel precampionato, sta faticando ad essere decisivo come ci si potrebbe aspettare.

Kean
LaPresse

Nonostante la stagione sia ancora lunga, la sensazione è di un giocatore destinato a lasciare Torino il prossimo mercato estivo; è chiaro come l’eventuale partenza del centravanti azzurro, imporrebbe alla Juventus di tornare sul mercato per trovare un altro attaccante con cui rinforzare il reparto offensivo. Sono tanti i nomi monitorati anche se, dalle ultime indiscrezioni, sembra che i bianconeri possano virare su Havertz.

Il classe 1999, autore di una doppietta nello spettacolare tre a tre tra Germania e Inghilterra, è in forza al Chelsea dove però non sempre riesce a rendere al massimo del suo livello. Parliamo di un giocatore di assoluto talento in grado di ricoprire più ruoli: nasce come trequartista ma può essere impiegato anche come esterno offensivo e, all’occorrenza, centravanti nonostante caratteristiche diverse dalla classica prima punta. Abile nell’uno contro uno, ama muoversi tra le linee e dialogare con i propri compagni di reparto.

Il suo contratto scade nel 2025 e strapparlo al Chelsea non sarà per nulla semplice considerando una cifra piuttosto alta; si prospetta uno sforzo economico da parte della Juventus? Rispondiamo con un secco no considerando come la voce di un possibile interesse dei bianconeri è completamente priva di fondamento e destinata a restare tale.

Havertz non sostituirà Kean: la Juventus non smette di seguire un vecchio pallino

Bisogna, dunque, ripetere come Havertz non sarà il sostituto di Kean qualora l’azzurro dovesse lasciare la Juventus a fine stagione. Il centravanti del Chelsea, infatti, non è nel mirino dei bianconeri per nulla interessati al giovane fuoriclasse. A livello offensivo, la Juve potrebbe tornare alla carica per Zaniolo; l’esterno giallorosso, nel corso dell’ultimo mercato estivo, sembrava ad un passo dal vestire bianconero.

La trattativa non è andata a buon fine a causa sia delle richieste dei giallorossi, mai scesi al di sotto dei cinquanta milioni, sia per la volontà di Mourinho di non perdere un giocatore ritenuto fondamentale. Non è escluso, perciò, che la Juventus possa riprovare a strappare Zaniolo alla Roma; difficile, molto difficile ma nel mercato (lo sappiamo benissimo) può succedere di tutto.