Filip Kostic sta faticando a entrare nel mondo Juve, con la sua prestazione con il Milan che ha evidenziato un problema davvero importante.
C’è davvero pochissimo di che salvare al termine di Milan-Juventus in casa bianconera, con la squadra di Massimiliano Allegri che torna dalla Lombardia leccandosi le ferite e con un Filip Kostic davvero irriconoscibile che rientra con un dato davvero clamoroso.
Non sono bastate le vittorie contro Bologna e Maccabi Haifa per riportare essere in casa Juventus, infatti in molti erano convinti che queste due squadre non erano abbastanza attestanti per Madama.
Nel momento in cui la Vecchia Signora ha giocato contro il Milan a San Siro, nonostante i rossoneri avessero davvero tantissime defezioni, è arrivata una sonora sconfitta per 2-0.
Sicuramente il classico 4-4-2 schierato da Massimiliano Allegri non è stato pienamente recepito dalla squadra, con un giocatore in grandissima difficoltà che è stato il serbo Kostic.
Il ragazzo arrivato in estate dall’Eintracht Francoforte doveva essere colui che avrebbe fatto fare il grande salto di qualità sulla corsia laterale mancina per la Vecchia Signora, ma purtroppo contro il Milan abbiamo notato un dato drammatico.
Le migliori qualità del balcanico sicuramente sono sempre state legate alla sua grande esuberanza fisica e abilità nel sapere saltare l’uomo come pochissimi altri in Europa, ma con i rossoneri non soltanto non ha mai realizzato un dribbling ma non ci ha mai nemmeno provato.
La prestazione dovuta sicuramente la peggiore in assoluto da quando è arrivato a Torino, ma è stato soprattutto quel senso di impotenza ed incapacità di poter realizzare la propria manovra che ha sconvolto.
Kostic è stato preso perché si tratta di quel giocatore estroso in grado di poter spaccare le partite, soprattutto per essere considerato in in qualche modo il Cuadrado della corsia sinistra, ma nel momento in cui decide di non saltare mai l’uomo diventa un problema.
Questa particolarità ha lasciato davvero tutti quanti stupefatti, soprattutto perché fa capire perfettamente come la Juventus in questo momento sia assolutamente in crisi totale non soltanto dei risultati ma anche di fiducia.
Kostic a zero contro il Milan: un disastro che non si spiega
Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che il centrocampo della Juventus sia stato disastroso nella sfida contro il Milan, con Kostic che sicuramente non ha saputo salvare la faccia.
La sua partita infatti è durata solamente 55 minuti, prima di essere sostituito da miretti per poter dare una svolta totale alla partita ma indubbiamente i problemi restano.
Kostic dunque è davvero la vecchia e lontana copia di quel giocatore devastante che era stato determinante per poter portare l’Eintracht alla vittoria in Europa League, ma non può assolutamente passare il concetto che il balcanico non sia un giocatore alla Juventus.
I bianconeri hanno bisogno assolutamente di poter avere tutti i migliori elementi a disposizione e soprattutto devono essere messi in condizioni tali da poter sprigionare il loro grande talento.
Utilizzare Kostic come esterno del 4-4-2 può essere davvero una soluzione poco sensata, perché lo limita nella corsa e lo allontana dalla porta.
Paradossalmente potrebbe essere davvero molto interessante vederlo come laterale della difesa, in modo tale da poter far sì che il ragazzo possa dimostrare come la sua gamba e il suo atletismo siano determinanti per poter elevare sempre di più il livello di una Juventus che ha bisogno anche del miglior serbo.