Fallimento Nedved: attimi di terrore alla Continassa, la situazione

Tra i problemi della Juventus troviamo, senza nessun dubbio, il centrocampo con Nedved letteralmente disperato per la situazione attuale.

Dopo due quarti posti consecutivi, la Juventus sperava di poter vivere una stagione in maniera completamente diversa. L’obiettivo, considerando anche il mercato fatto dalla società, era piuttosto chiaro: tornare a vincere lo scudetto. Gli infortuni, il gioco che non decolla e i risultati estremamente negativi stanno portando la stagione in una direzione completamente diversa; nonostante siamo solo ad ottobre, il rischio che i bianconeri siano già fuori dalla lotta per il titolo è decisamente forte. Tra i problemi presenti nella rosa di Allegri non possiamo non evidenziare il centrocampo.

Pavel Nedved
Ansafoto

Nelle ultime sessioni di mercato, il reparto che ha cambiato maggiormente volto nella rosa della Juventus è, senza nessun dubbio, il centrocampo. Nonostante gli arrivi di Locatelli, Paredes e Pogba, però, la situazione non è migliorata come era lecito aspettarsi; l’azzurro fatica ad avere una continuità di rendimento, l’argentino non sembra essersi ancora ambientato pienamente nel mondo bianconero e il francese sta recuperando da un problema muscolare.

A questo bisogna aggiungere il ritorno, con ogni probabilità, di Arthur e Zakaria; i due sono stati ceduti, in prestito, nell’ultimo giorno del mercato estivo rispettivamente a Liverpool e Chelsea. Il brasiliano continua ad avere problemi fisici e sembra praticamente impossibile il suo riscatto a fine stagione; destino simile per l’ex Borussia Monchengladbach anche se in questo caso non per una situazione muscolare difficile ma perché non sembra essere entrato nelle grazie del Chelsea.

Entrambi, dunque, sono destinati a fare ritorno alla Juventus e cederli nuovamente sembra molto difficile considerando il loro attuale rendimento; un problema non da poco per la società bianconera dal momento che Zakaria e Arthur non sembrano fare parte del progetto futuro della Juventus. Altra grana da risolvere ma prima bisogna pensare al presente e i problemi per i ragazzi di Allegri non sono per nulla pochi.

Nedved, e il dubbio a centrocampo: bisogna decidere cosa fare

Restando sul discorso centrocampo, la Juventus deve risolvere la situazione intorno alla figura di Rabiot; sappiamo benissimo quanto il centrocampista francese piaccia ad Allegri. Il tecnico difficilmente rinuncia all’ex PSG che, nell’ultima di Champions, ha anche portato quei gol che tutto il mondo bianconero gli chiedeva.

Il contratto di Rabiot, però, scade il prossimo trenta giugno e non sembra esserci la volontà di mettere mano al rinnovo considerando anche una spesa economica piuttosto alta. Qualora dovesse restare Allegri (e anche questo punto non sembra per nulla scontato) non è da escludere che la Juventus possa decidere di rinnovare il contratto di Rabiot, giocatore considerato determinante dal tecnico bianconero.