Arrivabene vede Milan-Chelsea a San Siro? Pronto l’affondo per un fenomeno

La Juventus non è per nulla contenta di come stanno andando le cose; da questo punto di vista sembra stato scelto l’obiettivo di mercato.

Una stagione iniziata con altre aspettative sta andando nella peggiore direzione possibile; se in Champions la qualificazione agli ottavi è appesa ad un filo, in campionato la situazione è drammatica con i bianconeri lontani sia dal primo posto sia da un piazzamento proprio nella prossima Champions. Nessuno immaginava un momento del genere nel mese di ottobre; quello che preoccupa maggiormente è l’incapacità, almeno fino ad ora, di trovare dei rimedi in grado di sterzare la stagione. Allegri è costantemente nel mirino della critica ma la società sembra voler continuare su questa strada; anche per questo la dirigenza è pronta ad affondare il colpo per un nuovo innesto.

Arrivabene
LaPresse

Nell’ultima partita di campionato, la Juventus è uscita sconfitta (in maniera piuttosto netta) da San Siro; un due a zero, che poteva essere molto più ampio, con il Milan capace di dimostrare una superiorità sotto tutti i punti di vista. Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera potrebbe tornare nella scala del calcio; Arrivabene, infatti, dovrebbe essere a vedere la gara Champions tra i rossoneri e il Chelsea.

Il motivo? Jorginho. Considerando le difficoltà che Paredes, fino a questo momento, sta mostrando non è da escludere un cambio di strategia della società bianconera. L’ex centrocampista del Napoli ha tutte le caratteristiche per prendersi in mano il reparto mediano della Juventus. Giocatore intelligente tatticamente, abile nel dettare tempi e ritmi di gioco, bravo nella conduzione della palla.

Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante; Jorginho non è nel mirino della Juventus con Arrivabene che non sarà presente a San Siro per visionare l’azzurro; smentiamo dunque questa voce, completamente senza fondamento e destinata a restare tale. La società bianconera, infatti, ha deciso di puntare su Paredes e ha intenzione di dare fiducia al centrocampista argentino.

Calciomercato Juventus, niente Jorginho: il motivo

Sottolineiamo, nuovamente, come Jorginho non sarà un nuovo centrocampista della Juventus; Arrivabene non sarà presente a Milan-Chelsea considerando come i problemi dei bianconeri siano ben più importanti. In mezzo al campo sembra essere vicino il momento della svolta; il terzetto titolare di Allegri è composto da Rabiot, Paredes e Pogba. Fino a questo momento non è stato possibile da schierare in campo per l’infortunio dell’ex Manchester United.

Il recupero del francese, però, procede spedito ed è sempre più vicino il suo ritorno in campo (non ha ancora esordito in gare ufficiali nella seconda avventura in bianconero). Con il rientro di Pogba, il tecnico può fare affidamento su un giocatore forte tecnicamente, dominante dal punto di vista fisico e con la possibilità di portare un numero importante di gol e assist. E’ chiaro come un giocatore del genere fa tutta la differenza del mondo e la Juventus ne ha assolutamente bisogno per cambiare volto ad un centrocampo, fino ad ora, decisamente troppo mono-passo.