Rabiot fa infuriare tutti: rinnovo ad un passo a cifre assurde

Una partita per cambiare il futuro; sembra essere questo il futuro di Rabiot, il cui rinnovo è veramente ad un passo.

Juventus-Maccabi era una partita fondamentale nel girone Champions dei bianconeri; dopo due sconfitte nei primi centottanta minuti servivano assolutamente i tre punti se si voleva sperare, ancora, di passare il turno. Il successo è arrivato al termine di una prestazione in cui i tifosi bianconeri hanno ammirato un Di Maria in formato super; le sorprese, però, non sono mancate considerando come la doppietta decisiva sia stata realizzata da Rabiot, giocatore che nella passata stagione non era riuscito a trovare la via del gol. Una doppia marcatura, quella del francese, che potrebbe cambiare anche il futuro del centrocampista.

Rabiot
Ansafoto

Nell’ultima sessione di mercato, Rabiot sembrava ad un passo dall’addio alla Juventus; sul giocatore infatti si era fortemente interessato il Manchester United. La trattativa, però, non è andata a buon fine e il francese è rimasto a Torino; non una pessima notizia considerando l’importanza del centrocampista per Allegri. Il tecnico ha sempre ritenuto il classe 1995 fondamentale a tal punto che, l’anno scorso, non lo ha praticamente mai tolto dall’undici titolare.

Le cose non sono cambiate neanche con gli arrivi di Paredes e Pogba (alle prese con il recupero dall’infortunio); Allegri, nel suo centrocampo ideale, vorrebbe proprio i due nuovi acquisti insieme a Rabiot. Il problema principale, almeno la scorsa stagione, era quello di un giocatore mai decisivo; contro il Maccabi sembra cambiato tutto considerando la doppietta, un gol per tempo, del centrocampista.

Due gol che potrebbero cambiare il futuro del giocatore; il contratto del francese scade nel 2023 e dal punto di vista economico non si tratterebbe di una trattativa semplice. Sappiamo, però, quanto Allegri faccia affidamento su Rabiot. Qualora nel corso della stagione dovessero arrivare altri gol, magari ugualmente decisivi come quelli contro il Maccabi, sarebbe veramente da considerare l’ipotesi di un rinnovo al termine della stagione. Al momento, però, si tratta semplicemente di indiscrezioni; la verità la scopriremo solamente nei prossimi mesi.

Rabiot ora può rimanere: a centrocampo può esserci un altro addio

A fine stagione, dunque, rischiamo di ricordarci della partita contro il Maccabi; i due gol realizzati potrebbero essere stati decisivi per sbloccare Rabiot sotto l’aspetto della finalizzazione con il centrocampista che potrebbe rinnovare il proprio contratto. Qualora l’ex PSG dovesse restare sarebbe un altro il giocatore, in mezzo al campo, a rischio cessione.

Considerando la voglia della società bianconera di continuare a puntare su giovani come Miretti e Fagioli, ecco come il sacrificato potrebbe essere McKennie. Il centrocampista, infatti, rischia di avere sempre meno spazio e questo potrebbe portare al giocatore la voglia di cambiare aria; attenzione, però, si tratta di una semplice indiscrezione. Al momento la società bianconera non ha nessuna idea sulle mosse future; l’unica certezza è che Rabiot, con i suoi gol, rischia di cambiare le carte in tavola. Solo il tempo potrà darci una risposta.