Milinkovic-Savic%2C+la+Juventus+lo+vuole+a+gennaio%3A+il+piano+diabolico
juvedipendenzanet
/2022/10/14/milinkovic-savic-juventus-gennaio-piano/amp/
Calciomercato

Milinkovic-Savic, la Juventus lo vuole a gennaio: il piano diabolico

La Juventus ha tutta l’intenzione di risolvere i problemi nel prossimo mercato di gennaio con l’acquisto di Milinkovic-Savic. Ecco il piano.

Lo scorso mercato di gennaio la Juventus, per risolvere i problemi di allora, decise di mettere mano al portafogli andando a prendere un giocatore del calibro di Dusan Vlahovic. Grandissimo investimento soprattutto per la sessione invernale e che testimoniava la volontà del club di mettere le basi per un futuro roseo; le cose, come stiamo vedendo, non sono andate secondo i piani. La stagione dei bianconeri, infatti, è iniziata nel peggior modo possibile con problemi sia in campionato sia in Champions; ecco perché è possibile che nel prossimo mercato di gennaio la società bianconera vada a fare un altro, grande, acquisto. Parliamo di Milinkovic-Savic.

LaPresse

Tra i problemi della Juventus non possiamo non sottolineare le fatiche che la squadra sta trovando a centrocampo; Paredes sta faticando ad imporsi come ci si poteva aspettare e Pogba è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio che lo ha colpito nella prestagione. Ecco perché non è da escludere un nuovo intervento già nel prossimo mercato invernale; il sogno si chiama Milinkovic-Savic anche se l’operazione non è per nulla semplice.

Partiamo nel sottolineare come il centrocampista della Lazio è una delle mezzali più forti del campionato; forte fisicamente, estremamente tecnico e con la possibilità di portare un numero importante di bonus tra gol e assist. Il problema, come si può tranquillamente immaginare, è il lato economico; la società biancoceleste, per liberarsi del giocatore, vuole una cifra piuttosto importante.

La Juventus, da questo punto di vista, potrebbe far leva su due aspetti: il rappresentare la grande opportunità che Milinkovic sta aspettando e la possibilità di garantire al giocatore obiettivi importanti come scudetto e Champions League. Economicamente parlando serve un grande sforzo, almeno sessanta milioni di euro; missione per nulla semplice sia per la portata della cifra sia per la voglia della Lazio di tenere il giocatore, almeno, fino al termine della stagione.

Juventus, Milinkovic-Savic resta complicato: ecco da chi ripartire

L’arrivo di Milinkovic-Savic a gennaio, dunque, è decisamente complicato per la portata economica dell’operazione e per la volontà della Lazio di tenere il giocatore, uno dei punti fermi della rosa di Sarri. Ecco perché la Juventus rischia di dover cambiare i piani per il proprio centrocampo; detto che, dopo il mondiale, la speranza è quella di avere Pogba al massimo della condizione per sfruttare le caratteristiche di un giocatore in grado di dare una sterzata importante ai bianconeri.

Non solo Pogba; in attesa del mercato estivo, la Juventus potrebbe decidere di puntare ancora di più su Miretti; il centrocampista ha dimostrato di avere le carte in tavola per poter essere elemento determinante in questa squadra. Da qui a fine stagione, visto anche i numerosi impegni, non è da escludere un impiego maggiore del giovane talento.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023