De Sciglio non se ne può andare: il contratto lo salva davvero?

Mattia De Sciglio è un ragazzo che ha provato in tutti i modi a emergere, ma le sue prestazioni non sono state all’altezza della situazione.

C’è sempre stata grandissima perplessità attorno all’acquisto di Mattia De Sciglio, un giocatore che probabilmente nessun tifoso della Juventus avrebbe voluto all’interno della società bianconera, ma una volta arrivato le sue prestazioni sono state davvero molto altalenante, con un problema anche legato al contratto.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Prima di tutto vogliamo iniziare fin da subito a scagionare Mattia De Sciglio, un ragazzo davvero meraviglioso che purtroppo però è sempre stato preso eccessivamente di mira.

I social network infatti sono stati sicuramente una meravigliosa rivoluzione da un punto di vista tecnologico, ma allo stesso tempo hanno portato davvero a tantissimi problemi a molti personaggi.

De Sciglio purtroppo è stato uno di quelli maggiormente martoriati, probabilmente anche ben oltre le sue reali colpe, ma nonostante questo è sempre stato in grado di rialzarsi.

Purtroppo però la situazione è legata al terzino si è fatta davvero sempre più complicata, in particolar modo adesso che la Juventus si trova in una situazione davvero disperata.

In un momento dove ormai i bianconeri perdono veramente contro chiunque, con le sconfitte contro Monza e Maccabi Haifa che sicuramente hanno rappresentato il minimo storico recente, diventa ancora più semplice prendersela con De Sciglio.

Nonostante questo è il ragazzo continua costantemente a essere una delle poche note lieti della squadra, perché dove non ci arriva dal punto di vista tecnico ecco allora che la sua voglia di mettersi in mostra riesce in qualche modo a compensare.

In molti però sono convinti che non sia un giocatore assolutamente adatto per certi palcoscenici, ma alla fine risulta una sorta di contratto non scritto che lo legherà ancora per tanti anni alla Juventus.

A giugno infatti sarebbe scaduto la sua collaborazione con la società bianconera, ma alla fine a sorpresa è arrivato il rinnovo, il tutto assolutamente con il benestare di Massimiliano Allegri.

De Sciglio sempre più cocco di Allegri: cosa accadrà senza?

Non ci sono assolutamente dubbi che senza Massimiliano Allegri e Mattia De Sciglio non sarebbe mai arrivato alla Juventus e soprattutto senza il tecnico toscano nessuno avrebbe mai pensato al suo rinnovo.

Si può dire a tutti gli effetti che De Sciglio abbia all’interno del proprio contratto una clausola Allegri, ovviamente non sancita e scritta, ma che in qualche modo esiste.

Basti pensare infatti come con Maurizio Sarri rimase solamente perché praticamente infortunato per tutto l’anno, mentre con Andrea Pirlo venne ceduto in prestito al Lione.

Il ritorno di Allegri infatti fu determinante per poterlo far rimanere ancora una volta in quel di Torino, cercando sempre di più di crearsi un nome importante all’interno della squadra.

In questo momento però la situazione è legata all’ex tecnico di Milan e Cagliari si sta facendo sempre più delicata e difficile per questo motivo sarebbe interessante capire cosa accadrà a De Sciglio in caso di esonero di Allegri.

Con tutte probabilità infatti si cercherà una nuova sistemazione per il ragazzo scuola Milan, uno di quelli che avrebbe dovuto compiere il grande salto di qualità, ma che non ci è mai riuscito.

Purtroppo è triste questa situazione che vede De Sciglio essere praticamente schiavo del destino del suo allenatore, per questo motivo probabilmente sarebbe stata la soluzione migliore separarsi quest’estate quando ce n’era l’occasione dettata dalla scadenza del contratto.