Kaio Jorge torna a casa? In cambio arriva il nuovo Ronaldo

Kaio Jorge non ha avuto modo di mettere in evidenza le sue qualità alla Juventus, per questo motivo ormai è prossimo all’addio.

Sono sempre di più i problemi in casa Juventus in questa stagione, ma sicuramente il ritorno di Kaio Jorge potrebbe essere utile per sistemare i problemi legati all’attacco, anche se Massimiliano Allegri ha sempre dimostrato di non essere intenzionato a dare grandi occasioni al sudamericano, per questo motivo rischia la cessione a gennaio.

Kaio Jorge
LaPresse

L’obiettivo della Juventus deve essere quello di poter rialzare la testa il prima possibile, soprattutto perché la situazione a Torino si è fatta davvero tragica nelle ultime settimane.

La sconfitta contro il Maccabi Haifa in Champions League ha portato definitivamente i bianconeri a essere fuori dal discorso qualificazione, con cinque punti nelle ultime due partite che sono praticamente impossibili da recuperare su Paris Saint Germain e Benfica.

L’obiettivo dunque a questo punto è blindare in qualche modo la qualificazione in Europa League con il terzo posto che sicuramente rappresenta comunque un totale fallimento per la squadra di Allegri, dunque già a gennaio bisognerà ancora una volta ricorrere ai ripari.

Inoltre fra poche settimane ci sarà finalmente il tanto atteso rientro di Kaio Jorge, con il ragazzo che non è riuscito a giocare con continuità nella scorsa stagione e il grave infortunio in Serie C contro la Pro Patria, con la squadra Under 23 lo ha limitato ancora di più.

A questo punto la speranza è quella di poter vedere il prima possibile il brasiliano in campo con la Juventus perché soprattutto perché le sue caratteristiche tecniche sarebbero assolutamente essenziali per il gioco della Vecchia Signora, in quanto sarebbe l’unico ad avere abilità nello stretto.

Non ci sono dubbi sul fatto che il brasiliano però sarebbe davvero contento di poter tornare in patria In modo tale da poter dimostrare con continuità le sue caratteristiche migliori, con il Santos che sarebbe assolutamente ben felice di riabbracciarlo.

La Juventus però sembrerebbe avere intravisto all’interno del Peixe il giocatore adatto per poter concludere nel miglior modo possibile la trattativa, ovvero il suo erede, il classe 2003 Marcos Leonardo.

Kaio Jorge torna a casa e libero Marcos Leonardo?

Dunque a questo punto la Juventus potrebbe ancora una volta tentare l’affare dal Santos, con la squadra paulista che dimostra anno dopo anno di poter ricambiare i suoi giovani migliori.

Kaio Jorge era stato uno dei grandissimi protagonisti della finale di Copa Libertadores del 2020, anno in cui il giovane attaccante aveva solamente 18 anni, ma è stato ampiamente ben sostituito da Marcos Leonardo.

L’attaccante infatti ha dimostrato di essere estremamente abile davanti alla porta, capace di segnare ben 11 reti In questa prima fase di campionato brasiliano, con l’ultima prestazione contro la Juventude è stata ancora una volta ampiamente positiva.

Anche con Marcos Leonardo, definito “il nuovo Ronaldo”. però il problema sarebbe assolutamente identico, infatti si andrebbe ad acquistare un giocatore molto giovane e che proviene da un cambiando completamente diverso rispetto alla Serie A, dunque sarebbe fondamentale dargli tempo e spazio per potersi inserire.

Le capacità del ragazzo sono assolutamente sotto gli occhi di tutti, ma lo erano anche quelle di Kaio Jorge, un ragazzo che era stato acquistato nell’estate del 2021 e che era stato accolto come un vero e proprio colpaccio da parte della dirigenza.

Vedremo come avverrà il suo rientro in prima squadra dopo il grave infortunio, ma sicuramente Kaio Jorge è uno di quei giocatori che meriterebbe di poter giocare, soprattutto perché la linea legata all’esperienza in questo momento non sta per nulla pagando.