Haaland alla Juventus, era tutto fatto: poi è accaduta una cosa assurda

L’indiscrezione è di quelle veramente pesanti; sembra, infatti, che Haaland poteva essere della Juventus, Capiamo perché.

A livello offensivo, la Juventus sembra aver trovato la svolta nella scorsa sessione invernale di mercato; la società bianconera, infatti, ha messo a segno un super colpo di mercato andando a strappare Vlahovic alla Fiorentina. Operazione importante sia dal punto di vista economico sia considerando il valore del giocatore; il serbo è arrivato dopo una prima parte di stagione dove i bianconeri faticavano a concretizzare tra Morata e Kean, arrivato dopo la cessione di Cristiano Ronaldo. Quello che non sappiamo, però, è che due stagioni fa la Juve avrebbe potuto prendere Haaland.

Haaland
LaPresse

In questa stagione stiamo vedendo Haaland con la maglia del Manchester City; un binomio che, fino al questo momento, sta funzionando alla perfezione. Il merito è, ovviamente, di un giocatore che ha tutte le caratteristiche per diventare il miglior centravanti del mondo. Si tratta, infatti, di un classe 2000 che ha dei numeri realizzativi a dir poco mostruosi e quest’anno ha già iniziato con venti gol in tredici partite.

Numeri che stanno facendo impazzire di gioia i tifosi del Manchester City ma avrebbero potuto far sognare il popolo bianconero; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus nel 2020 avrebbe potuto prendere Haaland. Voce clamorosa considerando come sarebbe potuta cambiare la Juventus con un centravanti, semplicemente devastante, come il norvegese.

Alla fine l’operazione non andò a buon fine con la Juventus che preferì virare su Kulusevski; le cose, come abbiamo visto, non sono andate nel migliore dei modi ma bisogna sottolineare che si tratta di una voce senza troppe conferme. Sembra veramente incredibile pensare ad una Juventus che non abbia sfruttato la possibilità di avere in rosa un giocatore come Haaland; nel mercato, però, bisogna guardare al concreto e il concreto è di un centravanti norvegese andato al Manchester City.

Haaland, niente Juventus: i bianconeri hanno risolto il discorso offensivo

Come abbiamo detto, dunque, sembra che la Juventus abbia avuto la possibilità, in passato, di prendere Haaland; indipendentemente dalla verità di questa indiscrezione di mercato, i bianconeri sono riusciti a risolvere il problema offensivo (nato dopo la cessione di Cristiano Ronaldo) con gli arrivi di Vlahovic prima e Milik poi.

L’attaccante serbo è stato uno dei colpi più importanti dei bianconeri vista la caratura del giocatore che ha subito dimostrato di poter essere il nuovo trascinatore della Juventus; nell’ultima sessione di mercato, ad affiancare Vlahovic, è arrivato un certo Milik. Preso per essere il centravanti di riserva è diventato, piano piano, titolare inamovibile. Loro due, infatti, si trovano a meraviglia e offrono una doppia soluzione offensiva all’interno della partita.