Nedved+rivoluziona+tutto+il+centrocampo%3A+in+arrivo+un+top+player+assoluto
juvedipendenzanet
/2022/10/20/nedved-rivoluziona-centrocampo-top/amp/
Calciomercato

Nedved rivoluziona tutto il centrocampo: in arrivo un top player assoluto

Un reparto, il centrocampo, che rischia di subire l’ennesima rivoluzione; Nedved, infatti, è pronto a mettere a segno un colpo super.

Nelle ultime sessioni di mercato, la Juventus ha rinforzato in maniera importante il proprio centrocampo; anzi, si può parlare di una vera e propria rivoluzione. Sono arrivati, infatti, giocatori del calibro di Locatelli, Paredes e Pogba che hanno preso il posto di Ramsey, Zakaria e Arthur anche se gli ultimi due torneranno a fine stagione dal prestito, rispettivamente, a Chelsea e Liverpool. In attesa che il francese recuperi dall’infortunio, la società bianconera sembra stia già pensando al futuro con Nedved pronto, per la prossima estate, a sferrare un colpo decisamente importante proprio per il centrocampo. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

LaPresse

Un reparto che, nella scorsa sessione estiva di mercato, è stato rinforzato in maniera importante anche se, tra problemi fisici (Pogba) e rendimento non ottimale (Paredes), il centrocampo sta faticando enormemente a mostrare le proprie qualità. Ecco perché non è da escludere che la società bianconera possa tornare sul mercato non tanto a gennaio quanto a giugno. Il sogno, lo sappiamo, è Milinkovic-Savic ma l’operazione non è per nulla semplice considerando le richieste economiche del presidente biancoceleste.

La società bianconera, anche per questo, potrebbe virare su de Paul; l’argentino, in forza all’Atletico Madrid, conosce benissimo la Serie A avendo giocato diverse stagioni con la maglia dell’Udinese. Giocatore con una tecnica superiore alla media e una duttilità tattica che lo rende indispensabile per qualsiasi squadra; il classe 1994 può agire sia da vertice basso di un centrocampo a tre sia da mezzala ma anche come trequartista viste le sue qualità offensive.

Da sottolineare, però, come si tratti di una notizia totalmente priva di fondamento; non esistono conferme, infatti, di una trattativa avviata tra i due club per il ritorno in Italia del centrocampista argentino. Al momento la Juventus ha ben altri problemi da risolvere e al mercato ci si pensare più avanti.

Juventus, a centrocampo possono salutare in due: ecco di chi si tratta

de Paul, dunque, non tornerà in Italia con la Juventus che, la prossima estate, rischia di dover salutare due centrocampisti. Il primo in realtà può andare via già a gennaio; si tratta di McKennie, statunitense che non sembra stia convincendo del tutto in una prima parte di stagione decisamente complessa. L’altro giocatore, invece, è Rabiot e qui la situazione è molto più delicata.

Il francese, la scorsa estate, sembrava destinato ad andare al Manchester United prima che il club inglese virasse su Casemiro; sappiamo benissimo come Rabiot sia uno dei giocatori preferiti da Allegri; proprio per questo non è da escludere un rinnovo a fine anno anche se la sensazione è di un giocatore ai suoi ultimi mesi in bianconero.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025