%26%238220%3B50+milioni+a+gennaio%26%238221%3B+Arrivabene+scatenato%3A+l%26%238217%3Baffare+del+secolo
juvedipendenzanet
/2022/10/21/50-milioni-gennaio-arrivabene-scatenato/amp/
Calciomercato

“50 milioni a gennaio” Arrivabene scatenato: l’affare del secolo

La Juventus è pronta a tornare sul mercato; andiamo a vedere chi è l’obiettivo scelto da Arrivabene per la prossima sessione invernale.

Nessuno, nel mondo bianconero, può essere contento per questa prima parte di stagione considerando soprattutto i movimenti fatti dalla Juventus nell’ultima sessione estiva di mercato; alla corte di Allegri, infatti, sono arrivati giocatori del calibro di Bremer, Pogba, Di Maria e Paredes. I vari infortuni, però, stanno impedendo al tecnico di avere tutta la rosa a disposizione potendo, in questo modo, fare maggiore turnover in una stagione dove si scende in campo praticamente ogni tre giorni. I problemi fisici dei giocatori, però, non possono essere l’unico alibi e, anche per questo, la società sembra pronta a tornare sul mercato già nella sessione invernale; andiamo a vedere quale dovrebbe essere l’obiettivo di Arrivabene.

Ansafoto

In questi primi mesi stagionali abbiamo visto diversi problemi all’interno della Juventus; è difficile trovare un reparto senza difficoltà altrimenti la squadra non sarebbe in questa posizione di classifica sia in campionato sia in Champions League. Nel prossimo mercato di gennaio, stando alle ultime indiscrezioni, la società bianconera potrebbe intervenire a livello difensivo dove la nota positiva è sicuramente il rendimento di Bremer.

Tolto l’ex Torino (attualmente out per un problema fisico), gli altri hanno reso al di sotto delle aspettative. Bonucci sta vivendo una prima parte di stagione molto difficile mentre Rugani e Gatti sono stati impiegati, fino a questo momento, con il contagocce. L’altro centrale, anche se centrale non è, che sta facendo piuttosto bene è Danilo. Ecco perché la società bianconero potrebbe tornare sul mercato.

Il giocatore sotto osservazione è Pau Torres, difensore del Villarreal che nelle ultime stagioni ha dimostrato di poter ambire anche a palcoscenici più importanti. Il suo contratto scade nel 2024 ma, per portarlo via dalla Liga, sembrano essere necessari cinquanta milioni di euro. Cifra veramente importante ma la Juventus, già nello scorso mercato invernale, ha dimostrato di poter fare spese folli. L’interesse per il giocatore pare sia reale; ora non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire se può diventare una vera trattativa anche se, bisogna dirlo, è molto difficile.

Twitter

Juventus, rivoluzione difesa: tutte le mosse dei bianconeri

Non sappiamo se la Juventus interverrà sul reparto difensivo già a gennaio considerando, come accennato, al prezzo per arrivare a Pau Torres. Quello che possiamo sottolineare è la rivoluzione che, molto probabilmente, verrà fatta nel corso della prossima sessione estiva sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato.

A livello di centrali bisogna monitorare, con particolare attenzione, le situazioni Rugani e Gatti; entrambi poco utilizzati, qualora le cose non dovessero cambiare, non è da escludere che possano lasciare Torino nel corso della prossima estate. Occhio, però, anche ai terzini perché sia Alex Sandro sia Cuadrado non sono per nulla sicuri di restare alla Juve.

Il brasiliano sono diverse stagioni che fatica ad essere un fattore determinante mentre l’ex Fiorentina sta vivendo una prima parte di stagione tra nervosismo (rosso con la Salernitana) e prestazioni al di sotto delle proprie possibilità. Anche per loro bisogna aspettare la fine della stagione ma la sensazione è che, a livello difensivo, possa esserci una vera rivoluzione.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025