Addio per Di Maria: la Juventus è stufa e il contratto può saltare prima

Angel Di Maria è un giocatore dalla classe unica, ma ormai sono in molti a non essere più convinti delle sue qualità sul lungo periodo.

La Juventus ha cercato in tutti i modi di poter migliorare la propria squadra in questa sessione di mercato estiva, con Angel Di Maria che avrebbe rappresentato un grandissimo colpo, se l’argentino non fosse arrivato ormai davvero fuori tempo massimo, con la società che sta pensando già all’addio.

Angel Di Maria
LaPresse

Ci sono dei giocatori che riescono a tutti gli effetti a continuare la propria carriera su altissimi livelli fino al termine di essa.

Se dovessimo valutare le prestazioni di Angel Di Maria in questo suo inizio di stagione con la Juventus sicuramente non potremmo che parlarne ancora in maniera più che positiva, con l’argentino che è un vero e proprio fenomeno.

Il problema in questo momento è dettato dal fatto che il Fideo ha palesemente solamente in testa la nazionale argentina, con il Mondiale che è la sua preoccupazione fondamentale.

Dunque ogni qualvolta sente un minimo fastidio di tipo muscolare decide immediatamente di alzare bandiera bianca, lasciando così la sua squadra senza il suo fondamentale apporto, perché per lui in questo momento è d’obbligo solamente arrivare in forma per la competizione iridata.

A questo punto la situazione sta davvero creando non poco fastidio alla società che sta dunque valutando delle possibili alternative già per il mercato di gennaio, con la soluzione che potrebbe essere addirittura sciogliere il suo contratto.

Il contratto di 6 milioni per una sola stagione stipulato dalla Juventus in questa sessione di mercato rappresenta un importante esborso economico da parte della Vecchia Signora, dunque si potrebbe arrivare a un accordo.

Al termine del Mondiale ci potrebbe già essere la separazione tra le parti, considerando infatti come Di Maria avrebbe già concluso la sua stagione, con il suo unico obiettivo che era appunto la competizione con la nazionale.

Si tratta davvero di un enorme peccato, perché quando ha avuto voglia di poter far vedere il suo talento, si è ancora visto chiaramente come il suo talento sia unico e inimitabile, ma forse ora è il tempo di guardare al futuro.

Lasciando partire Di Maria ci sarebbe così la possibilità finalmente di arrivare a Domenico Berardi, un giocatore che era troppo tempo a questa parte ha bisogno di poter fare una esperienza in una grande squadra.

Senza Di Maria assalto a Berardi: occasione d’oro

Vedendo il rendimento degli attaccanti del Sassuolo lontani da Reggio Emilia diventa assolutamente chiaro come non fossero un fuoco di paglia.

Indubbiamente Scamacca e Raspadori sono due giocatori ancora molto giovani e che hanno tanto da dimostrare, ma le loro prestazioni con West Ham e Napoli dimostrano con me in neroverdi siano una splendida realtà.

Nessuno ha mai voluto credere in maniera importante a Domenico Berardi, con l’attaccante calabrese che però ha sempre preferito rimanere nel suo guscio dorato a Sassuolo, ma forse la chiamata della Juventus potrebbe cambiare la situazione.

In caso di rescissione del contratto con Di Maria ci potrebbe essere a questo punto la possibilità di dare l’occasione a Berardi di poter giocare finalmente per una grande squadra, cercando quindi di dimostrare il suo grande talento.

All’interno di un attacco a tre sarebbe assolutamente perfetto, senza poi dimenticare come potrebbe svolgere anche il ruolo di seconda punta accanto a Dusan Vlahovic o Arkadiusz Milik, per questo motivo la Juventus deve assolutamente tenere in considerazione la possibilità di acquistare un talento come il campione d’Europa del 2021.