BMW per tutti: con la X2 si scatena la gioia popolare

La BMW è uno dei marchi più noti in tutto il mondo, per questo motivo aver realizzato la X2 permette a molte famiglie di acquistarla.

Quando si ha a che fare con una vettura proveniente dalla Germania si ha sempre la certezza che questa potrà essere una realtà sensazionale, con la BMW che rappresenta un’eccellenza assoluta, capace di realizzare una X2 dalle caratteristiche davvero favolose.

BMW
Adobe

Poter sfoggiare un’auto di lusso da un marchio davvero indimenticabile come quello della BMW è sempre stato uno dei maggiori sogni da parte dei vari compratori in giro per il mondo

Non ci sono dubbi che la casa bavarese rappresenti ancora oggi uno di quei modelli assoluti che permettono di poter rendere la realtà delle quattro ruote sempre di più apprezzate in giro per il mondo.

Ci sono stati tantissime vetture diverse che sono state realizzate nel corso del tempo a Monaco di Baviera, con una delle ultime che è rappresentata dalla X2.

In questo caso ci troviamo di fronte a una vettura davvero molto particolare, può essere definita tutti gli effetti un crossover, con la sua versione che un ibrido tra il Coupé, il Suv ma che ha una valenza molto più sportiva.

Prima di tutto notiamo le dimensioni, con una lunghezza che tocca i 436 cm, la larghezza di 182 ed infine l’altezza di 153, in questo modo dunque può essere considerata senza alcun tipo di problemi una favolosa ed immensa cinque posti.

Trattandosi di una BMW non ci sono dubbi sul fatto che rappresenti un capolavoro assoluto per quanto riguarda la rifinitura e l’attenzione nei dettagli, un vero e proprio cavallo di battaglia della casa tedesca.

Un altro dei punti di forza della vettura proveniente da Monaco è sicuramente la grandissima affidabilità per quanto riguarda il motore, dunque andiamo a vedere assieme alcune caratteristiche fondamentali di questa meravigliosa X2.

BMW X2: caratteristiche tecniche motore prezzo

Naturalmente la BMW ha cercato in tutti i modi di poter assecondare i vari gusti dei suoi compratori, realizzando così addirittura ben tre tipologie di motori diversi.

Ovviamente per la X2 non potevano mancare le versioni classiche legate alla realtà della benzina e del gasolio, ma è davvero molto interessante notare come si sia cercato di sviluppare sempre di più anche la variante ibrida addirittura in modalità plugin.

Portami innanzitutto dalla classica intramontabile benzina, con la BMW che importa un motore a tre cilindri da 1500 di cilindrata, con 136 cavalli al suo interno.

In questo modo la possibilità di toccare fino ai 205 km orari e consumo medio è di soli 6,1 litri ogni 100 km con il prezzo di partenza che è solamente di 35.000 euro.

Dunque questa X2 è assolutamente accessibile a tutti, ma la benzina presenta anche un modello superiore, ovvero quella con un motore a quattro cilindri da 2000 di cilindrata, con i cavalli che in questo caso passano a 178.

La velocità diventa più ruspante, infatti tocca i 227 km/h, ma il consumo medio aumenta solamente a 6,4 litri ogni 100 km, mentre diventa molto più dispendioso nella versione a 306 cavalli, toccando addirittura i 7,7 litri ogni 100 km.

Per quanto riguarda la versione a gasolio anche in questo caso ci sono le tre varianti diverse, ma nella versione con tre cilindri siamo sui 116 cavalli.

Sicuramente sono meno prestazionali, infatti quella intermedia arriva a 150 cavalli, mentre la più prestazionale arriva a 190, con la velocità massima che arriva a 224 km/h, ma il consumo medio rimane davvero minimo, infatti la più costosa tocca soli 5,2 litri ogni 100 km.

 

Chiudiamo infine con la variante plugin, anche in questo caso con un motore 3 cilindri da 1500 di cilindrata, con 220 cavalli al suo interno che le danno modo di toccare i 195 km/h, con il consumo medio che è solamente di 1,7 litri ogni 100 km, ma il prezzo di partenza tocca 50.000 euro.