Calciomercato Juventus, trovato il nuovo terzino: è un fenomeno

La Juventus sembra stia già lavorando per la prossima stagione e, secondo le ultime indiscrezioni, ha scelto il nuovo terzino. Ecco chi è.

Una società in continuo movimento per quanto riguarda il mercato; i bianconeri, considerando anche una prima parte di stagione decisamente negativa, sono già al lavoro su come rinforzare la rosa in vista del prossimo anno. Tra i reparti su cui intervenire troviamo, senza dubbio, la difesa e il ruolo del terzino; a sinistra, nello specifico, Alex Sandro sta faticando ad essere quel giocatore conosciuto non appena arrivato in Italia e non riesce ad essere un fattore decisivo all’interno del sistema gioco della Juventus. Il contratto del brasiliano scade il prossimo trenta giugno e, a meno di clamorosi colpi di scena, non rinnoverà; nel frattempo, la società bianconera sembra aver trovato il suo sostituto.

Arrivabene
LaPresse

La prima mossa da fare, nel prossimo mercato estivo, è quella di portare alla corte di Allegri un nuovo terzino sinistro per andare a rinforzare un ruolo che, nelle ultime stagioni, ha avuto diverse difficoltà considerando prestazioni non eccellenti da parte degli interpreti. Alex Sandro, come detto, non dovrebbe rinnovare il contratto; decisione che porta, per forza di cose, la Juventus a cercare un nuovo terzino sinistro.

I bianconeri sembrano aver individuato il giocatore ideale con cui rinforzare la corsia sinistra; stiamo parlando di Zalewski, attualmente in forza alla Roma e che sta dimostrando, partita dopo partita, di essere un giocatore con un futuro decisamente importante. Fatto esordire da Mourinho nella scorsa stagione, è un classe 2002 molto abile nella fase offensiva ma che sta piano piano migliorando anche in copertura. Può essere impiegato anche a destra o a tutta fascia in un 3-5-2/3-4-3 e questa duttilità può tornare molto utile alla causa bianconera.

Il suo contratto scade nel 2025 con la società giallorossa che sta lavorando per farlo rinnovare. Bisogna sottolineare una cosa molto importante: la voce di una Juventus in forte pressing per Zalewski è priva di fondamento e destinata a restare tale. Il giocatore è pronto a rimanere a Roma con Mourinho che non vuole assolutamente privarsi del giovane talento.

Juventus, cercasi terzini: occhio alla situazione Cuadrado

Ripetiamo, dunque, come la Juventus non sia in trattativa per portare Zalewski a Torino; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova nessun tipo di riscontro positivo. Ciò non toglie che la società bianconera debba lavorare sul discorso terzini; oltre ad Alex Sandro, infatti, potrebbe andare via anche Cuadrado.

Il colombiano non sa disputando una stagione brillantissima e quello che risalta maggiormente è il suo nervosismo come testimoniato sia dall’espulsione contro la Salernitana sia dalle proteste, eccessive, nel match di San Siro con il Milan. La Juventus spera, per risalire la corrente in campionato, di ritrovare il miglior Cuadrado; nel frattempo occhio ad una situazione che, l’estate prossima, potrebbe portare al suo addio.