Alex Sandro all’ultima spiaggia: è tutto già deciso, la situazione

Il futuro di Alex Sandro sembra essere già deciso; il realtà in brasiliano potrebbe avere l’ultima chance per una possibile conferma.

Uno dei problemi della Juventus negli ultimi anni è stato, senza nessun dubbio, il terzino sinistro; Alex Sandro, infatti, sono diverse stagioni che fatica a dimostrare il proprio valore e, come i tifosi bianconeri ricorderanno, si è reso protagonista di un clamoroso errore nella finale dell’ultima Supercoppa italiana quando regalò il gol vittoria all’Inter. Nell’ultima sessione di mercato sembrava poter essere ceduto ma, per mancanza di offerte, è rimasto a Torino; a fine stagione la separazione dovrebbe essere inevitabile ma occhio alla possibile sorpresa. Tutto dipende dai prossimi giorni; cerchiamo di capire perché.

Alex Sandro
LaPresse

In questa stagione, tolta la buona prestazione all’esordio con il Sassuolo, Alex Sandro ha ritrovato le difficoltà dell’anno scorso nell’imporsi e nel far valere una qualità che abbiamo visto nei primi anni di Torino. Contro il Maccabi è partito dalla panchina per poi subentrare ad inizio secondo tempo quando ha sostituito De Sciglio. bloccato da un problema fisico.

A quanto sembra, l’infortunio di De Sciglio tra dieci giorni e, in una stagione del genere dove si scende in campo ogni tre giorni, significa perdere tre partite. E’ probabile, dunque, che il terzino non sarà disponibile per le sfide contro Milan, Maccabi e Torino anche se il rischio di uno stop più lungo mette paura al mondo bianconero; tre sfide fondamentali per il resto della stagione bianconera.

Al suo posto ci sarà Alex Sandro chiamato agli straordinari ma anche a dimostrare di poter essere ancora un fattore determinante per questa Juventus; qualora nei prossimi 270 minuti, il brasiliano dovesse dare risposte importanti non è da escludere che potrebbe anche cambiare il destino del giocatore. Appare molto difficile che, alla fine di questa stagione, Alex Sandro possa continuare a vestire bianconero ma nel calcio mai dire mai soprattutto quando è il giocatore ad avere le carte in mano per cambiare il proprio destino; le prossime sfide, per l’infortunio di De Sciglio, saranno fondamentali.

Alex Sandro ma non solo: la difesa rischia una mini rivoluzione

Abbiamo detto di come Alex Sandro sia all’ultima chiamata per la sua avventura in bianconero; è molto difficile che possa restare alla Juventus ma non bisogna mai mettere limiti alla provvidenza. La prossima stagione, in ogni caso, la società rischia di dover rivoluzionare, un minino, la difesa. Oltre al brasiliano, infatti, è un altro il giocatore del reparto arretrato che rischia l’addio.

Stiamo parlando di Rugani; il centrale sembrava già vicino alla cessione nella scorsa sessione di mercato salvo poi rimanere. Il poco minutaggio, però, potrebbe nuovamente cambiare le carte in tavolo in vista del prossimo mercato. Non è da escludere che, in caso la situazione non dovesse cambiare, possa esserci l’addio di Rugani dalla Juventus.